Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: buon inizio per la Francia, 3-0 all’Honduras. Nel Gruppo F vince il Senegal

Pubblicato

il

Terza giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di lunedì prevedeva lo svolgimento delle prime partite valide per i Gironi E ed F.

Il Girone E si è aperto con l’incontro tra la Francia, che lo scorso anno ha conquistato il titolo europeo Under 19, e l’Honduras, reduce dalla finale della rassegna continentale nordamericana. I Bleuets hanno aperto le marcature al 15′ con un calcio di punizione di Jean-Kévin Augustin, che ha beffato un colpevole Javier Delgado. Al termine del primo tempo, Amine Harit ha raddoppiato grazie ad un tiro dalla distanza, deviato da un difensore honduregno (44′). I francesi hanno amministrato nella ripresa, siglando il definitivo 3-0 grazie ad un colpo di testa del subentrato Martin Terrier. Da notare che, nelle due giornate precedenti, solo l’Inghilterra aveva vinto per il continente europeo.

L’altro incontro del raggruppamento ha visto il primo match a reti inviolate della rassegna, con protagonisti la Nuova Zelanda ed il Vietnam. Risultato comunque positivo per la compagine asiatica, che effettuava il proprio esordio assoluto nella competizione.

Il Girone F ha visto lo svolgimento di un rocambolesco match tra Stati Uniti ed Ecuador. Nei primi minuti gli ecuadoregni sembravano essersi già assicurati la vittoria grazie alle reti di Herlin Lino e Bryan Cabezas, rispettivamente al quarto ed al settimo minuto. La squadra a stelle e strisce riprendeva colore grazie alla rete di Joshua Sargent al 36′, con lo stesso Sargent che avrebbe poi realizzato il pareggio al 54′. Smaltito lo shock della rimonta subita, l’Ecuador ha saputo reagire ancora con Cabezas (64′), ma il vantaggio dei sudamericani è stato ancora illusorio: Luca De La Torre ha infatti fissato il punteggio sul 3-3 al quarto di recupero.

Al comando del raggruppamento si trova dunque il Senegal, che ha superato per 2-0 l’Arabia Saudita nel match della serata coreana: gli africani hanno impiegato solamente due minuti per decidere il match, con Ibrahima Niane che ha aperto le marcature al 13′ e Cavin Diagne che ha raddoppiato al 15′.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *