Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Semifinali Scudetto, le pagelle di gara3: Kovar super, Juantorena solido, Ngapeth non basta, che classe Lanza e Giannelli, Zaytsev ko

Pubblicato

il

Ieri si sono disputate le gare3 delle semifinali dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito le consuete pagelle per scoprire i top e i flop della domenica.

 

JIRI KOVAR: 8. Ci ha messo una grande pezza. È stato lui a impedire a Modena di completare la rimonta che avrebbe ribaltato gli equilibri della serie. Civitanova vola sul 2-0, i Campioni d’Italia trascinano la contesa al tie-break ma ci pensa lui a firmare l’allungo vincente. Lo schiacciatore è stato molto positivo nell’arco dell’intera partita, concludendo con 14 punti, il 52% in attacco e il 69% in ricezione.

OSMANY JUANTORENA: 7. La Pantera ha dominato i primi due set, picchiando a tutto braccio ed ergendosi ad assoluto protagonista, poi si eclissa e mette in difficoltà la Lube. Modena rientra ma nel parziale decisivo torna nuovamente protagonista: è lui il top scorer dei suoi con 17 marcature, 43% in attacco e 68% in ricezione.

DRAGAN STANKOVIC: 7,5. Cuore di capitano, trascinatore morale di Civitanova, onnipresente sottorete e autore di 5 muri. Ci ha messo l’anima come sempre.

TSVETAN SOKOLOV: 6. Non è stata la migliore giornata per l’opposto di Civitanova, bloccato soprattutto dopo i primi due set a tutta. Chiude con 13 punti e il 30% in attacco: ci si aspettava qualcosa in più dal suo braccio.

SIMONE GIANNELLI: 8. Una regia incantevole, manda in doppia cifra tutti i propri compagni, smista in maniera variegata sugli schiacciatori, approfitta anche dei centrali e trascina Trento al successo contro Perugia.

FILIPPO LANZA: 8,5. MVP dell’incontro, gioca da vero capitano, si carica sulle spalle tutta Trento, la guida nei momenti critici quando si trova sotto nel punteggio e spicca in tutti i fondamentali chiudendo con 15 punti (50% in attacco).

EARVIN NGAPETH 8,5. Se Modena è rimasta in partita per cinque set il merito è soprattutto di Monsier Magique, che si è scatenato nel terzo e nel quarto set ma è mancata la zampata decisiva per completare lo sforzo in maniera vincente. Lo schiacciatore domina la scena con 23 punti, 2 aces, 2 muri, 54% in attacco e 62% in ricezione ma non basta.

MAX HOLT: 7,5. Sette stampatone e 3 aces per il centrale di Modena che ferma gli attacchi di Juantorena e compagni ma i Canarini escono sconfitti dall’Eurosuole Forum.

LUCA VETTORI: 6,5. Ngapeth fa la solita partita monumentale ma l’opposto rimane comunque dentro alla partita, anche se subisce qualche muro di troppo ed è falloso al servizio: 19 punti con il 49% in fase offensiva.

PERUGIA: 4. Non riesce a chiudere parziali in cui ha dei vantaggi importanti. Le occasioni avute nel primo e nel secondo set contro Trento non possono essere sciupate in una partita decisiva come quella di ieri.

ALEKSANDAR ATANASIJEVIC: 7. Perugia si aggrappa a lui, scaraventa a terra 22 punti con il 53% in attacco ma i Block Devils escono sconfitti dal PalaTrento.

IVAN ZAYTSEV: 6,5. Non riesce a tirare fuori il meglio della sua classe, la sua partita è sufficiente ma in un match decisivo ci si aspetta sempre qualcosa in più dallo Zar.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *