Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup – Trento carica per la Finale d’andata contro il Tours! Stasera Lanza e compagni per avvicinare il trofeo

Pubblicato

il

Trento è pronta per sfidare il Tours VB nella Finale d’andata della CEV Cup 2017 di volley maschile, la seconda competizione continentale per importanza. I dolomitici si sono qualificati a un atto conclusivo europeo per la terza volta consecutiva.

Nel 2015 persero proprio la CEV Cup contro la Dinamo Mosca di Ivan Zaytsev, l’anno scorso si dovettero arrendere alla corazzata Zenit Kazan in Champions League, questa volta però sempre quella buona per conquistare l’unico trofeo che manca nella bacheca internazionale dove spiccano 3 Champions League e 4 Mondiali per Club.

Questa sera (ore 20.30) i ragazzi di Lorenzetti (mai vittorioso in Europa) saranno sostenuti dal proprio pubblico nell’attesissima sfida ai francesi guidati da coach Giampaolo Medei (ex Lube e Modena), terzi al termine della loro regular season ma già eliminati dalla corsa per lo scudetto mentre Trento conduce 2-1 la serie di semifinale contro Perugia. Lanza e compagni non devono sottovalutare una sfida in cui partono comunque con tutti i favori del pronostico: l’obiettivo è quello di vincere con uno scarto importante per affrontare il match di ritorno (sabato 15 aprile, ore 20.30) con una po’ di tranquillità.

Il Tours è imbattuto in questa competizione mentre Trento ha assaggiato la prima sconfitta nella semifinale di ritorno sul campo del Fenerbahce. I vicecampioni d’Europa si presenteranno con Simone Giannelli in cabina di regia, Jan Stokr opposto, Filippo Lanza e Tine Urnaut di banda, Simon Van De Voorde e Sebastian Solé al centro, Massimo Colaci il libero.

Coach Medei potrà contare su delle individualità di spicco come il centrale Collin, l’opposto Konecny e soprattutto il libero Henno, ex Lube e Roma, icona del volley francese e dalla cui eccellente ricezione dipende tutto il gioco di squadra che punta molto sul cambiopalla e su un lavoro a muro di grande qualità.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *