Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: Djokovic e Nadal sulla stessa strada, Murray tra Wawrinka e i francesi

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Montecarlo apre il trittico  (Madrid e Roma) sulla terra rossa che porterà poi al Roland Garros. Nel Principato mancherà solamente Roger Federer, che, dopo aver dominato l’inizio di stagione, ha deciso di saltare praticamente tutti i tornei dei prossimi mesi e di presentarsi solamente ai nastri di partenza dello Slam parigino.

Torna, invece, a giocare Andy Murray, che rientra dopo l’infortunio al gomito. Il numero uno del mondo ha usufruito di un bye al primo turno (come le migliori otto teste di serie) ed affronterà il vincente del match tra i veterani Tommy Robredo e Gilles Muller. Da valutare, ovviamente, le condizioni fisiche del britannico, che nei quarti potrebbe incrociare uno tra Marin Cilic e Tomas Berdych.

Nella parte alta è stato sorteggiato Stan Wawrinka, numero tre del seeding. Lo svizzero se la vedrà subito con chi vincerà l’incontro tra Mischa Zverev e Jiri Vesely. Un esordio complicato, ma ancora di più lo saranno il possibile ottavo con Pablo Cuevas ed il quarto con uno dei due francesi Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille. In questa porzione di tabellone è presente anche Paolo Lorenzi, che al primo turno sfiderà lo spagnolo Marcel Granollers.

La parte bassa è quella che potrebbe vedere una semifinale tra Rafa Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo incrocerebbe il serbo nel penultimo atto del torneo, ma sarà un cammino ad ostacoli per il maiorchino, che è comunque il favorito per bissare il successo della passata stagione. Prima la sfida con il vincente del derby britannico Evans-Edmund, poi soprattutto l’ottavo di finale con il tedesco Alexander Zverev, rivale di Andreas Seppi al primo turno. Nei quarti sulla carta l’avversario dovrebbe essere Grigor Dimitrov, ma il bulgaro è sempre un talento incostante e dunque potrebbero trovare spazio lo spagnolo Roberto Bautista Agut e l’australiano Bernard Tomic.

Come detto nella parte bassa c’è anche Novak Djokovic, anche lui al rientro dopo una prima parte di stagione veramente deludente. Il serbo comincerà dal secondo turno, sfidando o il francese Simon o il tunisino Jaziri. In questa zona di tabellone ci sono anche tanti giocatori che possono essere considerati outsider e mine vaganti in questo primo 1000 dell’anno sul rosso. Si comincia da Bernard Tomic, possibile avversario del serbo nei quarti, ma anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Fabio Fognini, che si incrociano nella sfida più bella al primo turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *