Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: la finale sarà Bielorussia-Stati Uniti, eliminate le campionesse in carica della Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Giornata conclusiva di gare nelle semifinali della Fed Cup 2017, che al termine di due confronti molto vivaci ha conosciuto i nomi delle due finaliste, che si contenderanno il titolo tra l’11 ed il 12 novembre prossimi. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di domenica 23 aprile.

Bielorussia-Svizzera     3-2

A Minsk sono le padrone di casa a volare all’ultimo atto, in una giornata aperta dal successo 6-2, 7-6 della 23enne Aljaksandra Sasnovič, che conferma così il suo ottimo momento di forma anche contro l’elvetica Timea Bacsinszky, in corsa solamente in parte del secondo set. Il punto del 3-1 arriva invece dall’appena 18enne Aryna Sabalenka, numero 125 WTA, giustiziera 6-3, 2-6, 6-4 di Viktorija Golubic. A giochi fatti, Martina Hingis e Belinda Bencic accorciano poi il gap nel doppio, vinto 6-0, 6-1 su Vera Lapko e Olga Govortsova.

Stati Uniti-Repubblica Ceca     3-2

Dopo l’1-1 di ieri, è l’americana Coco Vandeweghe a portare avanti la formazione a stelle e strisce, superando 6-4, 6-0 Katerina Siniakova, con le campionesse in carica che pareggiano però immediatamente, grazie al successo su Lauren Davis per 6-2, 7-5 della 17enne Marketa Vondrousova, astro nascente del tennis mondiale. A decidere il confronto è dunque il doppio composto dalle statunitensi Coco Vandeweghe e Bethanie Mattek-Sands, capaci di piegare nettamente Kristyna Pliskova e Katerina Siniakova per 6-2, 6-3. Si interrompe dunque l’egemonia ceca nel tennis in rosa, che ha visto la Selezione del capitano Petr Pála trionfare nelle ultime tre edizioni.

Foto: pagina Facebook Fed Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *