Seguici su

Rally

Rally Argentina, Mondiale 2017 – Day 1: Sebastien Ogier si aggiudica la prima speciale di Cordoba. Seguono Evans e Sordo con il medesimo tempo

Pubblicato

il

Il Rally di Argentina, quinta prova del Mondiale 2017, si è aperto nella giornata di ieri (in Sud America, la notte tra giovedì e venerdì per noi italiani) con la prima speciale del programma, svoltasi nel suggestivo scenario della città di Cordoba. Un antipasto da 1,9 km presso il capoluogo di quella che è la provincia in cui, ormai tradizionalmente, viene ospitata la tappa annuale della rassegna iridata.

A prevalere è stato il campione del mondo in carica, il francese Sebastien Ogier (Ford), che ha percorso il brevissimo tragitto in 1:53.8, rifilando distacchi evidentemente alquanto ridotti al resto della concorrenza. I primi a seguire il pluricampione del mondo sono Elfyn Evans e Dani Sordo, entrambi staccati di 9 decimi avendo girato, infatti, con il medesimo tempo. Subito dietro troviamo due attesi protagonisti del week-end sudamericano, Thierry Neuville e Jari-Matti Latvala, staccati rispettivamente di 1.6 e 2.1 secondi da Ogier.

Da segnalare il ritorno, per questo Rally, del nostro Lorenzo Bertelli, sempre a bordo di una Ford del team M-Sport: il pilota toscano si è classificato 12° nella prima speciale, pagando un gap di 5.2 secondi dalla vetta.

Nella giornata di venerdì si terrà una parte estremamente corposa di programma, con ben 8 speciali per un totale di 140,5 km.

CLASSIFICA RALLY ARGENTINA DOPO IL DAY-1 (TOP TEN):

1° Ogier (Francia-Ford)
2° Evans (Gran Bretagna-Ford) +0.9
3° Sordo (Spagna-Hyundai) +0.9
4° Neuville (Belgio-Hyundai) +1.6
5° Latvala (Finlandia-Toyota) +2.1
6° Ostberg (Norvegia-Ford) +2.4
7° Paddon (Nuova Zelanda-Hyundai) +2.5
8° Meeke (Gran Bretagna-Citroen) +2.7
9° Tanak (Estonia-Ford) +3.1
10° Hanninen (Finlandia-Toyota) +3.8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *