Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: Chock / Bates vincono la short dance, USA al comando dopo la prima gara

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il World Team Trophy 2017 l’ultima competizione internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si terranno a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

I primi a scendere sul ghiaccio sono stati i danzatori per la short dance, per cercare di conquistare i primi dodici punti in palio. Ad imporsi sono stati gli Stati Uniti con la coppia Madison Chock / Evan Bates, che ha ottenuto 79.05 punti (41.51 punti di tecnico e 37.54 punti di components), stabilendo il nuovo personal best. Seconda posizione per i canadesi Kaitlyn Weaver / Andrew Poje (76.73 punti, anche loro al personal best) e solo terza per i russi Ekaterina Bobrova / Dmitri Soloviev (68.94 punti). Seguono, nell’ordine, i cinesi Wang Shiyue / Liu Xinyu (64.03 punti), i giapponesi Kana Muramoto / Chris Reed (63.77 punti) ed i francesi Marie-Jade Lauriault / Romain Le Gac (61.44 punti).

La classifica del World Team Trophy segue naturalmente quella di questa prima gara: dodici punti agli Stati Uniti, undici al Canada e dieci alla Russia, che da favorita si trova subito a dover inseguire. Poi troviamo la Cina con nove, il Giappone con otto e la Francia con sette. La seconda prova in programma è quella del corto femminile, dove la Russia spera subito di rifarsi grazie alla due volte campionessa mondiale Evgenia Medvedeva.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *