Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto: Trento doma Monza: Stokr, Lanza e Giannelli vincono gara1 e vedono la semifinale

Pubblicato

il

L’ultimo quarto di finale dei Playoff Scudetto di SuperLega è stato dominato in lungo e in largo da Trento che ha sconfitto Monza con un sonoro 3-0 (25-15; 25-18; 25-18). La gara1 è stata così facilmente incamerata dai dolomiti che mercoledì sera, vincendo in Brianza, accederanno alle semifinali. Di contro i ragazzi di Falasca, oggi sonoramente battuti proprio come settimana scorsa nell’ultima giornata di regular season, proveranno a trascinare la serie alla bella di domenica prossima.

Oggi i vicecampioni d’Europa hanno dominato in tutti i fondamentali (6 muri, 9 aces) annichilendo gli avversari, frenati anche da diversi errori. Top scorer l’ottimo opposto Jan Stokr (16 punti) ma vanno evidenziati i 5 aces di Filippo Lanza (11 punti) e i 4 muri di Simone Giannelli, sempre glaciale nella sua regia. Doppia cifra anche per il centrale Sebastian Solé (10). Nelle fila di Monza il migliore è stato il solito Vissotto (11).

Nei vari parziali non c’è mai stata storia: Trento ha sempre preso il largo ed è riuscita a controllare agevolmente il gioco in poco più di un’ora di gioco.

 

Di seguito il tabellone dettagliato dei quarti di finale dei Playoff Scudetto:

[1] Civitanova vs [8] Vibo Valentia          1-0

[4] Modena vs [5] Verona          0-1

[2] Trento vs [7] Monza           1-0

[3] Perugia vs [6] Piacenza           1-0

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *