Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto: oggi Civitanova e Trento, favorite contro Vibo e Monza

Pubblicato

il

Dopo le vittorie di Verona (a Modena) e di Perugia (contro Piacenza) oggi si disputeranno le altre due gara1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di SuperLega: è partita la caccia al tricolore nel massimo campionato italiano di volley maschile.

Sulla carta oggi pomeriggio si giocheranno i due match più scontati, quelli tra Civitanova e Vibo Valentia e Trento e Monza. Le prime due della regular season affronteranno rispettivamente ottava e settima della classifica, sempre davanti al proprio pubblico e con tutti i favori del pronostico.

 

La Lube è un autentico carroarmato, esclusa l’ininfluente sconfitta della scorsa settimana a Molfetta, non conosce stop da dicembre, ha vinto la Coppa Italia e il girone di Champions League, conquistando il primo posto in campionato con tre giornate di anticipo. Una corrazzata che non dovrebbe fermarsi all’Eurosuole Forum contro Vibo Valentia, qualificata ai playoff dopo aver sconfitto Ravenna nello scontro diretto dell’ultima giornata.

I ragazzi di Chicco Blengini si presenteranno per fare un deciso passo in avanti verso le semifinali, forti di un attacco sopra le righe e di un grande servizio che mettono sempre in crisi gli avversari, estenuati anche da una ricezione di massima qualità. Gli uomini di spicco saranno come sempre Tsvetan Sokolov e Osmany Juantorena, i due migliori terminali offensivi a disposizione del regista Micah Christenson. La Pantera dovrebbe essere affiancata da Jiri Kovar mentre al centro ci saranno Dragan Stankovic e Davide Candellaro.

La risposta degli uomini di Kantor sarà affidata soprattutto alle bordate di Michalovic e al palleggio dell’esperto Coscione: i calabresi cercano un’autentica impresa.

 

Trento se la dovrà invece vedere contro Monza, già sconfitta sette giorni fa in regular season ma se la sensazione è che oggi non sarà così facile per i vicecampione d’Europa. Molto dipenderà dai brianzoli, se avranno la forza di lottare punto su punto o se alla lunga crolleranno contro la maggior esperienza e forza fisica degli avversari.

L’estro di Giannelli, le fiondate di Stokr, la solidità di Lanza affiancato da Urnaut, i muri di Solé e Van De Voorde, i salvataggi di Colaci sembrano essere un gradino sopra rispetto alle possibilità degli uomini di Falasca, ai primi playoff della loro storia e che punteranno sull’esperienza di Vissotto, Hirsch, Froom, Botto per potersela giocare fino in fondo.

 

Di seguito il programma dettagliato delle gara1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto:

DOMENICA 5 MARZO:

15.00     Cucine Lube Civitanova vs Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00     Diatec Trentino vs Gi Group Monza

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *