Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: i risultati di mercoledì 29 marzo. Venus Williams implacabile! Stende Angelique Kerber e raggiunge Johanna Konta in semifinale

Pubblicato

il

Prosegue la splendida avventura di Venus Williams nel WTA Premier Mandatory di Miami, in corso di svolgimento sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida. La campionessa statunitense ha centrato nella notte il suo quattordicesimo sigillo in carriera contro una giocatrice situata al numero uno del ranking mondiale, nonché la prima affermazione in assoluto ai danni di Angelique Kerber. La tedesca si è arresa con il punteggio conclusivo di 7-5 6-3 al termine di un incontro ben giocato da entrambe, nel quale tuttavia a fare la differenza è stata la maggiore incisività palesata dalla campionessa a stelle e strisce nei momenti cruciali. La trionfatrice degli Australian Open 2016, dal canto suo, ha pagato a carissimo prezzo un paio di black out alla fine del parziale di apertura e a metà del secondo set, risultati sufficienti per soccombere contro questa Williams, capace di issarsi in semifinale e di consentire alla sorella Serena di tornare momentaneamente in vetta alle classifiche a partire dal 24 aprile prossimo.

Ad attenderla nel penultimo atto ci sarà Johanna Konta, la quale ha beneficiato del repentino calo occorso a Simona Halep dopo che quest’ultima si era aggiudicata abbastanza agevolmente la frazione inaugurale con lo score conclusivo di 6-3. Cruciale è stato il tiebreak della seconda partita, caratterizzato da enorme tensione da parte di entrambe ma conclusosi appannaggio della testa di serie numero dieci grazie ad una serie di errori sciagurati commessi dalla rumena, tra cui due doppi falli in avvio del jeu decisif. Nel terzo set Simona ha pagato il contraccolpo psicologico oltre che l’enorme sforzo profuso nelle fasi precedenti, tanto da subire immediatamente un break dalla sua avversaria e cedere di schianto di fronte alle accelerazioni mortifere della tennista britannica con il punteggio di 3-6 7-6(7) 6-2. Per lei si tratta della terza semifinale di un 2017 fino questo momento davvero positivo, la seconda in un appuntamento Premier Mandatory dopo quella raggiunta a Pechino nella passata stagione.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Miami Open

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *