Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci di fondoSci NordicoSport Invernali

Sci di fondo, Mondiali 2017: il borsino e i favoriti della staffetta maschile di domani

Pubblicato

il

Dopo la team sprint in alternato in palio le medaglie della seconda prova a squadre maschile. Vediamo le nazioni favorite, le outsider e le speranze azzurre nella prova a squadre 4x10km in programma domani sulle nevi finlandesi di Lahti.

FAVORITI

Quinto tentativo per la Norvegia di portarsi a casa l’oro. Se al femminile tutto fila liscio, in campo maschile i maestri norvegesi non hanno ancora trovato il guizzo vincente. Didrik Toenseth, Niklas Dyrhaug, Martin Johnsrud Sundby e Finn Haagen Krogh proveranno domani a sfatare il tabù. Oltre ai cugini svedesi che sino a questo momento non hanno raccolto nulla, i rivali più ostici potrebbero essere i russi. Andrey Larkov e Alexander Bessmertnykh sono una sicurezza in classico, il giovane Alexey Chervotkin è l’unico a lasciare qualche dubbio in una staffetta che verrà chiusa da Sergey Ustiugov. 

OUTSIDER

Molto più aperta la contesa rispetto alle donne. Francia e sopratutto Finlandia con i padroni di casa che schierano in classico Sami Jauhojaervi e Iivo Niskanen. A skating qualche dubbio in più con Lari Lehtonen e Matti Heikkinen, quest’ultimo in ombra sino a questo momento. Ci sono poi la Germania, il Canada e l’Italia, vera mina vagante della gara.

AZZURRI

Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino. 3/4 sono al top della condizione, non è invece in questa situazione Francesco De Fabiani, ancora alle prese con in postumi dell’influenza ma voluto fortememento dallo staff e dai compagni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Auletta Pentaphoto