Seguici su

Ciclismo

Gand-Wevelgen 2017, le speranze degli italiani. Si punta tutto su Sonny Colbrelli

Pubblicato

il

Si chiude la prima settimana delle Classiche del Nord con la Gand-Wevelgem, che anticipa di una settimana il ben più noto Giro delle Fiandre. Corsa comunque importante quella belga, che vede al via una startlist di altissimo livello: nelle ultime due stagioni si è riusciti a sfuggire alla volata, ma lo sprint di gruppo è sempre molto probabile. Andiamo a vedere tutte le carte azzurre per la gara fiamminga.

La possibilità più importante da giocare per il tricolore, così come alla Milano-Sanremo, è Sonny Colbrelli. Esordio sui muri belgi per l’atleta della Bahrain-Merida che avrà sicuramente i ruoli di capitano e, nel caso di volata, potrebbe riuscire a far valere il suo spunto. Difficile però che riesca a tenere gli attacchi di Sagan e compagni sui muri.

Non restano molte carte da giocare per l’Italia, che si è aggiudicata la Gand-Wevelgem soli due anni fa con un capolavoro firmato Luca Paolini. Se avessero via libera, potrebbero ben disimpegnarsi Daniel Oss (BMC) e Matteo Trentin (Quick Step Floors), ma i capitani Van Avermaet e Gaviria li vorranno sicuramente al loro fianco. Stesso discorso per Jacopo Guarnieri, ottavo su queste strade lo scorso anno, ma uomo di fiducia per il leader della FDJ Démare.

Proveranno a farsi vedere, magari per agguantare un piazzamento, i vari Daniele Bennati (Movistar), Simone Consonni (UAE Emirates) ed Oscar Gatto (Astana).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *