Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Catalogna 2017. Alejandro Valverde torna sull’episodio di ieri: “Noi sappiamo di aver vinto onestamente”

Pubblicato

il

Non poteva esserci modo migliore per Alejandro Valverde e la sua Movistar di riscattare il declassamento dal successo incassato ieri dopo la cronosquadre della Volta a Catalunya 2017, con il campione murciano capace di imporsi oggi sul traguardo in quota di La Molina. Il corridore iberico ha dato perfetto sfoggio della sua incredibile esplosività in un arrivo che si adattava perfettamente a corridori delle sue caratteristiche, anche se bisogna notare che l’episodio di ieri rischia di creargli non poche difficolta nella corsa alla maglia di leader della classifica generale.

Andavamo a tutta sin dagli ultimi 50 chilometri – ha dichiarato l’Embatido – Marc ha controllato tutto e nel finale, quando Yates è partito Martin lo ha seguito e io sono riuscito a superarlo. Ma non si tratta di una rivincita, semplicemente ho vinto e va bene così. Non voglio entrare nel merito della decisione dei giudici, tutti sanno cosa ne penso e non voglio entrarci. Oggi abbiamo vinto e basta”.

 Incalzato tuttavia sull’argomento, Alejandro ha specificato: “I commissari hanno deciso e ormai è così, ma noi sappiamo di aver vinto onestamente. Durante la crono c’è sempre stato un commissario dietro di noi e ha detto che non ha visto niente, nessuna spinta. Certo, c’è stato un contatto, ma una spinta…?”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *