Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2017: a Nuova Delhi Jessica Rossi è argento nel trap

Pubblicato

il

La rincorsa verso Tokyo 2020 parte con un argento. Nella prima tappa di Coppa del Mondo in corso a Nuova Delhi Jessica Rossi viene battuta soltanto dall’australiana Penny Smith. 40-38 il punteggio a favore dell’oceanica che con dieci errori in totale diventa la prima tiratrice a imporsi con il nuovo regolamento a eliminazione, simile a quello del tiro a segno.

Incoraggiante la prova della poliziotta che è riuscita a qualificarsi alla fase finale del trap aggiudicandosi uno spareggio a sei nel quale era presente anche l’altra azzurra Maria Lucia Palmitessa. Qualche passaggio a vuoto di troppo in finale come i quattro errori consecutivi nella quinta serie non le ha poi impedito di risalire sul podio a distanza di quattro anni dall’ultimo acuto in World Cup.

Completa il podio la finlandese Mopsi Veromaa, campionessa del mondo junior nel 1999 e per la prima volta a medaglia a livello senior. Per quanto riguarda le altre azzurre nona e dodicesima piazza per le giovanissime Palmitessa e Alessia Iezzi. Domani in palio le medaglie del trap maschile con l’eterno Giovanni Pellielo in piena lotta per entrare in finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *