Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2017: dominio cinese nella carabina 10 metri, vincono Shi Mengyao e Song Buhan

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di tiro a segno fa tappa in India, a Nuova Delhi, per il primo appuntamento della stagione 2017. Nella gara dedicata alla disciplina del fucile ad aria compressa, distanza 10 metri, riservata alle donne, grandi protagoniste sono state le cinesi, che hanno occupato le prime due posizioni nella classifica finale, giocandosi la vittoria. A prevalere è stata Shi Mengyao sulla connazionale Dong Lijie: la Shi, arrivata in vantaggio allo scontro finale, è riuscita a fare la differenza con il primo colpo, dando 4 decimali di distacco alla Dong, per poi “controllare” nel secondo tentativo, ottenendo il successo con un punteggio totale di 252,1 contro i 248,9 della rivale.

Sul terzo gradino del podio, a salvare l’onore dei padroni di casa, è salita l’indiana Pooja Ghatkar, che ha chiuso con 228,8 punti, spezzando il “monopolio” cinese delle prime posizioni: infatti, al 4° posto vediamo un’altra atleta del paese della Grande Muraglia, ovvero la Wu Mingyang, che ha chiuso la sua prova a quota 207.

A completare il lotto delle 8 sfidanti vediamo al 5° posto l’iraniana Najmeh Khedmati, seguita dalla tedesca Jolyn Beer, dall’atleta di Cina-Taipei Lin Ying-Shin e dalla croata Snjezana Pejcic.

Anche la prova della carabina 10 metri al maschile parla cinese, stante l’affermazione di Song Buhan. La vittoria del 20enne asiatico è arrivata con uno scarto davvero risibile sul suo avversario diretto nell’ultima sfida, l’ungherese Peter Sidi: 249,5 punti per Song, 249,1 per il magiaro, complice uno scarto di tre decimali all’ultimo tentativo che ha saputo indirizzare l’esito della sfida tra i due in favore del talento asiatico.

A completare il podio della prova il giapponese Atsushi Shimada, 3° con 227,4 punti. Poca gloria, a differenza della gara femminile, per i padroni di casa impegnati nella finale: il migliore è stato Deepak Kumar, 5° con 185,4 punti. Peggio di lui ha fatto Ravi Kumar, uscito subito di scena nella prova conclusiva con 122 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *