Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: il ritorno di Simone Bolelli fondamentale per il doppio dell’Italia

Pubblicato

il

Sto recuperando la forma, non sono ancora al top ma mi sto avvicinando parecchioGioco tutti i giorni, è questione di qualche dettaglio da sistemare e poi se Dio vuole tornerò nel circuito. Il primo appuntamento sarà la Davis, poi per i primi 3-4 mesi, la terra rossa. Sicuramente la voglia di tornare in campo è tanta, ma l’obiettivo da qui fino alla fine della mia carriera sarà l’aspetto fisico. Vedo davanti a me un grande futuro. Mi aspetto tante soddisfazioni, migliorare il mio best ranking (numero 36° ATP, febbraio 2009, ndr) e vincere tornei. Penso che a livello tennistico posso migliorare ancora tanto e il 100% ancora non l’ho dato. In questi 5-6 anni cercherò di fare qualcosa che non ho mai fatto prima“.  Questi i propositi di Simone Bolelli per la nuova stagione 2017 dopo aver trascorso buona parte di quella passata ai box.

Ora è ufficiale. Il giocatore bolognese, operato al ginocchio sinistro per problemi di origine tendinea, torna a vestire la maglia della nazionale e senza dubbio il proprio apporto, soprattutto nel doppio contro l’Argentina a Buenos Aires (3-5 febbraio primo turno), potrebbe essere decisivo. Due stagioni fa, infatti, insieme a Fabio Fognini, Bolelli conquistò nientepopodimeno che la vittoria degli Australian Open. Un successo storico per i nostri colori a dimostrazione del grande affiatamento con il ligure. Rendimento efficiente vi era stato anche nel penultimo incontro di Davis contro i sudamericani, a Mar del Plata, tre anni fa quando il magico duo italico ebbe la meglio su Eduardo Schwank/Horatio Zeballos dando il via al trionfo nostrano.

E’ evidente che la condizione di Simone non può essere al 100% ma una competizione così particolare  regala sempre energie supplementari per la sua magia e la determinazione di cui è dotato il tennista emiliano potrebbe fare la differenza.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *