Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2017: le pagelle della combinata femminile. Show svizzero con Holdener e Gisin. Kirchgasser esperta, Italia con rimpianti

Pubblicato

il

Le pagelle della combinata femminile dei Campionati del Mondo di St.Moritz

WENDY HOLDENER 9: il suo piccolo capolavoro lo ha creato in discesa, chiudendo al settimo posto e garantendosi la possibilità di salire sul gradino più alto del podio. Tra i rapid gates ha fatto il suo e alla fine l’oro è ampiamente meritato. Può essere la vittoria che la sblocca in maniera definitiva e che può aiutarla ancora di più nella sua gara, lo slalom, dove sfiderà la super favorita Shiffrin e dove comunque è una delle principali candidate ad una medaglia.

MICHELLE GISIN 8: è tripudio svizzero oggi e completa la doppietta elvetica. In discesa era stata ancora più brava della connazione, chiudendo al quarto posto e probabilmente le restano tanti rimpianti, perchè perde l’oro in slalom per soli cinque centesimi e avrebbe potuto fare meglio tra i pali stretti.

MICHAELA KIRCHGASSER 7,5: è il bronzo dell’esperienza, di un’atleta che è arrivata a questi Mondiali per questo ed ha centrato il suo obiettivo. In discesa si è difesa e ha fatto anche bene e poi in slalom ha completato il suo ottimo lavoro e se non fosse stato per un evidente errore, che poteva anche portarla molto più avanti in classifica.

DENISE FAIERABEND 6,5: la Svizzera ha sfiorato la tripletta. Poteva e doveva fare qualcosa in più in slalom. Si conferma una grandissima specialista della combinata. Forse ha il rammarico di non poter essere anche lei sul podio.

LINDSEY VONN 6,5: un quinto posto che dimostra ancora una volta quando l’americana sia una straordinaria campionessa. Non faceva slalom da un anno e scende con grande intelligenza  e alla fine si assicura un piazzamento di prestigio.

ITALIA 5,5: si poteva puntare ad una medaglia, ma era una gara “pazza” e serviva forse anche un pizzico di fortuna. Brignone (voto 6) è comunque la migliore con il settimo posto e ha rimpianti sia per la pochissima visibilità in discesa sia per uno slalom non brillantissimo. Goggia era prima dopo la discesa ed in slalom è uscita subito dopo poche porte, dove forse andava gestita meglio la situazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *