Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Coppa del Mondo Viedma 2017: Italia di lusso in Argentina. E se il buongiorno si vede dal mattino…

Pubblicato

il

Che Italia spettacolare in quel di Viedma (Argentina) per il primo appuntamento di Coppa del Mondo di nuoto di fondo!  La 10 km disputatasi nel Fiume Rio Negro, ha incoronato i nostri cavalieri delle acque, sia al femminile che al maschile, non lasciando scampo alcuno alla concorrenza. Due doppiette, due primi e due secondi posti che sono un vanto per il nostro movimento, tratto distintivo di un roster di atleti di grande livello.

Nella gara femminile, dopo 5 km di assaggio, la seconda metà è stata il territorio di conquista della giovane rampante Arianna Bridi mettendo in mostra una nuotata piena, sempre in spinta, fiaccando le mire delle avversarie, a cominciare dalla medaglia d’argento olimpica Rachele Bruni, brillante seconda, a precedere la sempre pericolosa Poliana Okimoto.

Alla doppietta della ragazze ha fatto seguito quello dei “Gemelli Diversi” del fondo Federico Vanelli e Simone Ruffini che un po’ come Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti in vasca, hanno monopolizzato la scena andando via da subito e disputando una gara a due, vinta dal lodigiano.

L’appetito di questa squadra è poi insaziabile ed infatti nella 57 km di Santa Fè (Argentina), primo round del Grand Prix Open Water FINA, il successo è stato ancora italiano, al femminile, con Barbara Pozzobon seguita da Alice Franco mentre tra gli uomini Edoardo Stochino ha centrato un ottimo argento.

Sono, dunque, davvero ottimi i riscontri che il Responsabile Tecnico del settore Fondo Stefano Rubaudo ed il Tecnico Federale Fabrizio Antonelli, dovranno annotare sulla loro personalissima agenda. Prossimo evento in programma, per la World Cup 10km FINA, sarà ad Abu Dhabi (11 marzo) e se il buongiorno si vede dal mattino….

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Stefano Rubaudo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *