Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Diego Ulissi: “Le sensazioni sono buone. Era giunto il momento di andare al Tour de France”

Pubblicato

il

E’ un Diego Ulissi ambizioso quello intervistato da Tuttosport che si proietta alla prossima stagione agonistica con tanta fiducia dopo aver iniziato l’anno più che positivamente con l’ultimo successo al GP Costa degli Etruschi.

Le sensazioni sono buone, come squadra abbiamo già trovato un paio di vittorie a febbraio, e questo è importante per il morale di tutti – ammette il toscano che nel 2017 ha sposato il progetto Tram Abu Dhabi dopo gli anni di militanza in casa Lampre – Per la nuova squadra era fondamentale partire bene fin da subito“.

Sulla scelta di essere parte di una squadra araba, Ulissi chiarisce: Consideriamo il fatto che gli italiani sono corridori ancora più presenti nelle varie squadre World Tour. Noi abbiamo sponsor arabi, però tra corridori e personale il 60-70% è di nazionalità italiana. Detto questo è un vero peccato che non ci siano più squadre italiane ad alti livelli. Adesso, nel ciclismo, sono subentrate nuove realtà. Ed è un bene che ci siano ancora persone che vogliono investire nel nostro sport” .

Un programma ambizioso quello del corridore italiano visto l’esordio al Tour de France nell’annata: Dopo tanti anni al Giro d’Italia, sentivo che era il momento giusto di optare per il Tour. Al Giro mi sono tolto belle soddisfazioni (sei vittoria di tappa ndr.), ma sono felice di questa scelta, anche perché la squadra ha appoggiato sin da subito il calendario di corse che avevo scelto”.

Oggi presente al via del Trofeo Laigueglia l’atleta di Cecina è molto motivato: Cercherò di dare il massimo. Il percorso mi piace e cercherò di essere tra i protagonisti, perché mi sento bene”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Diego Ulissi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *