Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2017: Fabio Felline torna alla vittoria dopo 17 mesi!

Pubblicato

il

Un successo cercato, sfiorato. Ma che tardava ad arrivare. Oggi il sorriso di Fabio Felline non può che essere più largo del normale: il piemontese, infatti, ha vinto il Trofeo Laigueglia 2017, 54a edizione della corsa ligure, con la maglia della nazionale italiana, interrompendo un digiuno che durava dal settembre 2015, con in mezzo anche un grave incidente che sembrava potesse aver chiuso la sua carriera.

Felline ha si è involato verso la vittoria con un attacco portato sull’ultima scalata della salita di Colla Micheri, a 12 chilometri dal traguardo. Da lì in avanti si è dovuto difendere dagli inseguitori e ha trovato un ottimo ritmo nonostante fosse alla prima uscita stagionale. Alla fine, ha tagliato il traguardo con 25 secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori.

La volata dei battuti è stata vinta dal francese Romain Hardy (Fortuneo-Vital Concept) che ha preceduto sul traguardo Mauro Finetto (Delko Marseille), Matteo Trentin (Nazionale Italiana) e Cyril Gautier (AG2R La Mondiale).

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Fourmies – Grand Prix de Fourmies, 6 septembre 2015 (B150) / Wikimedia Commons, via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *