Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CanoaRemi

Canoa slalom, Australian Open 2017: Chiara Sabattini 7^ nel K1, salto di porta per Zeno Ivaldi

Pubblicato

il

Si è concluso ieri a Penrith l’Australian Open, il primo appuntamento internazionale di canoa slalom che ha visto ai nastri di partenza anche la nazionale italiana.

Nel K1 l’oro è andato al ceco Jiri Prskavec che ha chiuso davanti allo statunitense Michal Smolen e al britannico campione olimpico di Rio 2016 Joseph Clarke. L’atleta del CC Verona Zeno Ivaldi è stato eliminato in semifinale con un salto di porta sul groppone.

Oltre la 20^ posizone anche gli specialisti della canadese monoposto. Il migliore è stato Niccolò Ferrari, 22° della classifica senza tocchi di palina. Più indietro Paolo Ceccon, 26° con quattro secondi di penalità e Raffaello Ivaldi, 29° con un salto di porta. Così il podio: oro per il britannico David Florence, argento e bronzo per gli slovacchi Matej Benus e Marko Migorodsky.

Arriva una settima piazza infine per Chiara Sabattini nel K1 femminile. Con due penalità l’atleta delle Fiamme Azzurre ha concluso a 14 secondi di distacco dalla vincitrice australiana Jessica Fox. Sul podio anche la ceca Katerina Kudejova e la neozelandese Luuka Jones.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter