Seguici su

Basket

Basket, 4a giornata ritorno SerieA 2016/17: Milano supera Brescia, vittorie per Avellino e Sassari

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano prosegue la sua cavalcata in testa alla classifica della Serie A di basket grazie soprattutto ad Andrea Cinciarini, top scorer con 14 punti, e Simone Fontecchio, autore di 12 punti. Tra le fila degli ospiti non basta la super prestazione di Marcus Landry, che mette a referto 28 punti.

Mantiene la scia di Milano la Sidigas Avellino, che in casa non ha problemi contro la Consultinvest Pesaro (79-62), con un Adonis Thomas da 20 punti. La squadra irpina è attualmente al secondo posto in solitaria, staccando di due punti una Reyer Venezia impegna nel posticipo di questa sera contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

Quarta forza del campionato è la Dinamo Sassari, che nell’anticipo di mezzogiorno piega 80-65 la Red October Cantù e conferma l’ottimo momento di forma, dopo la splendida vittoria in Champions League. Importante vittoria anche della Dolomiti Energia Trento, che espugna il campo di Capo d’Orlando 71-63 ed ottiene il quarto successo consecutivo.

In chiave salvezza la Vanoli Cremona raggiunge la Openjobmetis Varese, dopo aver demolito in casa 117-82 la Fiat Torino con uno scatenato Elston Turner da 26 punti. Per Varese, invece, il ko in trasferta sul campo della Enel Brindisi (80-58)

Questo il riepilogo delle partite:

Banco di Sardegna Sassari – Red October Cantù 80-65
Betaland Capo d’Orlando – Dolomiti Energia Trentino 63-71
Enel Brindisi – Openjobmetis Varese 80-58
Sidigas Avellino – Consultinvest Pesaro 79-62
Vanoli Cremona – Fiat Torino 117-82
EA7 Emporio Armani Milano – Germani Basket Brescia 93-79
Umana Reyer Venezia – Grissin Bon Reggio Emilia (stasera ore 20:45 Rai Sport 1 HD)
The Flexx Pistoia – Pasta Reggia Caserta (lunedì ore 20:45 Sky Sport 2 HD)

Classifica: Milano 32, Avellino 26, Venezia* 24, Sassari 22, Reggio Emilia, Trento, Capo d’Orlando 20, Caserta*, Brescia, Pistoia*, Torino, Brindisi 18, Cantù 14, Pesaro 12, Cremona, Varese 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *