Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Indoor 2017 – Dove sono gli azzurri nelle liste stagionali? L’Italia domina nel lungo con i tre moschettieri, occhio a Razine e alla staffetta

Pubblicato

il

 

La 4x400m di Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Lucia Pasquale, Maria Enrica Spacca e Gloria Hooper è stata invitata all’evento. In stagione, però, nessuna Nazionale ha già corso la staffetta.

LAURA STRATI si presenta con la nona prestazione nel salto in lungo (6.59 che è anche il suo personale). Svetta la stella Darya Klishina (6.78) tallonata da Claudia Salman-Rath e Loraine Ugen (6.76 per entrambe). DARIYA DERKACH è invece sesta nel salto triplo (14.05) nella classifica dominata dalla rumena Elena Pantuoiu (14.33) davanti alla greca Paraskevi Papahristou (14.19).

ERIKA FURLANI è decima nel salto in alto: il suo 1.90 di stagionale/personale andrà migliorato per provare ad agguantare le medaglie, le liste sono dominate dalla lituana Airine Palsyte (2.00m). Subito alle spalle dell’azzurra l’altra italiana SERENA CAPPONCELLI (1.89).

 

ANNA BONGIORNI è 12^ nelle liste stagionali tra le ragazze che prenderanno il via a Belgrado. L’azzurra ha scalato qualche posizione grazie a qualche defezione, il suo 7.26 è un buon tempo ma non ancora all’altezza delle migliori d’Europa. I migliori tempi di accredito sono quelli della norvegese Ezinne Okparaebo (7.13) e della tedesca Rebekka Haase (7.14), le due migliori del Vecchio Continente escludendo la bitannica Dina Asher-Smith (7.13). Non va meglio a GLORIA HOOPER, 22^ con il suo 7.35 ma in grado di migliorarsi. GIULIA VIOLA è 16^ nelle graduatorie dei 3000m (9:04.18).

 

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *