Pallavolo
Volley, quale sarà l’Italia del 2017? Reparto per reparto: la stella Zaytsev, il futuro di Juantorena, le bombe di Sabbi, Birarelli e i giovani
CENTRALI:
Arriveranno forze fresche? I rinforzi giovani non mancano: Ricci è il Re dei muri a Ravenna, Polo e Vitelli piacciono a Molfetta, Galassi non dispiace a Milano. Vedremo se qualcuno di loro avrà l’occasione giusta in Nazionale.
Molto dipenderà anche da cosa deciderà di fare Emanuele Birarelli. Il capitano continuerà la sua avventura in azzurro? Lo scopriremo solo al termine della lunga stagione per club. L’altra certezza è rappresentata da Simone Buti, vicecapitano in azzurro e suo compagno di reparto anche a Perugia.
Matteo Piano è fondamentale per l’Italia ma servirebbe un minutaggio maggiore a Modena: con i colossi Holt e Le Roux davanti non è facile trovare spazio ed emergere. A Civitanova le carte di Candellaro e Cester potrebbero far saltare il banco e occhio a Daniele Mazzone da Trento: mai nel giro azzurro, dopo le belle prestazioni che sta esibendo può dire la sua.
CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI
