Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, quale sarà l’Italia del 2017? Reparto per reparto: la stella Zaytsev, il futuro di Juantorena, le bombe di Sabbi, Birarelli e i giovani

Pubblicato

il

Siamo nel vivo della stagione per club, la regular season di SuperLega è giunta alla metà del girone di ritorno, il prossimo weekend si disputerà la Final Four di Coppa Italia ma non è mai troppo presto per dare un occhio alla Nazionale.

Mancano ancora 4 mesi abbondanti al ritorno in campo degli azzurri (il 2 giugno a Pesaro, prima giornata della World League), i giocatori sono alle prese con le proprie società motivati a raggiungere gli obiettivi prefissati ma il pensiero all’azzurro è sempre vivo, soprattutto dopo la strepitosa medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Rio 2016.

Quest’anno ci saranno diverse competizioni per provare a risalire sul gradino più alto del podio da cui manchiamo ormai da dodici anni: la World League a inizio estate, gli Europei in Polonia a settembre subito seguita dalla Grand Champions Cup in Giappone. Siamo esentati dalle qualificazioni ai Mondiali 2018 visto che ospiteremo la prossima rassegna iridata insieme alla Bulgaria.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli uomini che possono rientrare nel discorso della Nazionale, analizzando la situazione ruolo per ruolo per provare a scoprire il sestetto che sarà guidato dal CT Chicco Blengini (nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma nel suo ruolo). Ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER GLI OPPOSTI

Pagine: 1 2 3 4 5 6