Pallavolo
Volley, Carlo Magri presenta la squadra e il programma per la Presidenza: ci sono Del Core e Sintini!
Carlo Magri ha presentato parte della squadra che correrà alla Presidenza Federale a fine febbraio. A Roma l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallavolo ha reso i nomi della squadra che lo affiancherà nella sfida a Bruno Cattaneo:
PRESIDENTE: Carlo Magri
VICEPRESIDENTI: Luciano Cecchi (Lazio), Gianfranco Formentin (Venezia)
ATLETI: Antonella Del Core, Giacomo Sintini
TECNICI: Marco Paolini
DIRIGENTI: Marco Bergonzi (Piacenza), Antonio Di Liberto (Palermo), Alessandro Marzari (Monza), Agostini Pantani (Santa Croce)
Questi i 15 punti del piano di Magri:
- Futuro. Inserimento di figure nuove provenienti da diverse realtà nei ruoli chiave, con totale trasparenza delle decisioni assunte.
- Territorio. Le articolazioni territoriali al centro dell’attenzione della FIPAV valorizzando e formando i dirigenti locali.
- Servizi alle società. Riorganizzazione dei front office, semplificazione delle procedure burocratiche, community di ascolto e di valutazione.
- Supporti alle società. Implementazione sportello fiscale, consulenza assicurativa e tutela legale, istituzione del difensore civico.
- Sviluppo. Istituzione fondo di garanzie per facilitare accesso al credito finalizzato ad interventi di microcredito o a ristrutturazione/costruzioni impianti.
- Giovani. Politiche economicamente incentivanti soprattutto per il reclutamento e lo sviluppo delle attività dei settori giovanili.
- Tesseramento. Revisione della normativa del vincolo e relativi parametri a tutela dei vivai, inquadramento degli stranieri immigrati e studenti.
- Innovazione. Attività volte a migliorare i sistemi già esistenti per renderli più efficienti, economici e veloci impiegando al meglio e nuove tecnologie.
- Beach volley. Gestione del boom dei numeri, radicamento sul territorio, percorsi specifici per i nativi beach, attività regolarizzata.
- Sitting volley. Strumenti che favoriscano l’inclusione nelle società e accordi con strutture specializzate per ampliare la base e migliorare il vertice, con destinazione Tokyo 2020.
- Scuola e promozione. Tanti progetti e gli strumenti per attuarli, da S3 ai Licei sportivi al minivolley nelle grandi piazze.
- Comunicazione e marketing. Redazione di un piano marketing che consideri le attività di vertice e quelle di base; maggiore attenzione ai social e nuovi accordi con i media.
- Vertice. La vetrina più bella, da tutelare e stimolare in accordo con le Leghe.
- Nazionale e Club Italia. Il nostro fiore all’occhiello, per tenere sempre viva la tradizione di vittorie e alta la fame di nuovi successi.
- Eventi. Mondiali 2018, World League, Grand Prix, Beach Volley al Foro Italico, eventi giovanili ed internazionali, opportunità per far crescere le competenze del territorio.
