Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Carlo Magri presenta la squadra e il programma per la Presidenza: ci sono Del Core e Sintini!

Pubblicato

il

Carlo Magri ha presentato parte della squadra che correrà alla Presidenza Federale a fine febbraio. A Roma l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallavolo ha reso i nomi della squadra che lo affiancherà nella sfida a Bruno Cattaneo:

 

PRESIDENTE: Carlo Magri

VICEPRESIDENTI: Luciano Cecchi (Lazio), Gianfranco Formentin (Venezia)

ATLETI: Antonella Del Core, Giacomo Sintini

TECNICI: Marco Paolini

DIRIGENTI: Marco Bergonzi (Piacenza), Antonio Di Liberto (Palermo), Alessandro Marzari (Monza), Agostini Pantani (Santa Croce)

 

Questi i 15 punti del piano di Magri:

  1. Futuro. Inserimento di figure nuove provenienti da diverse realtà nei ruoli chiave, con totale trasparenza delle decisioni assunte.
  2. Territorio. Le articolazioni territoriali al centro dell’attenzione della FIPAV valorizzando e formando i dirigenti locali.
  3. Servizi alle società. Riorganizzazione dei front office, semplificazione delle procedure burocratiche, community di ascolto e di valutazione.
  4. Supporti alle società. Implementazione sportello fiscale, consulenza assicurativa e tutela legale, istituzione del difensore civico.
  5. Sviluppo. Istituzione fondo di garanzie per facilitare accesso al credito finalizzato ad interventi di microcredito o a ristrutturazione/costruzioni impianti.
  6. Giovani. Politiche economicamente incentivanti soprattutto per il reclutamento e lo sviluppo delle attività dei settori giovanili.
  7. Tesseramento. Revisione della normativa del vincolo e relativi parametri a tutela dei vivai, inquadramento degli stranieri immigrati e studenti.
  8. Innovazione. Attività volte a migliorare i sistemi già esistenti per renderli più efficienti, economici e veloci impiegando al meglio e nuove tecnologie.
  9. Beach volley. Gestione del boom dei numeri, radicamento sul territorio, percorsi specifici per i nativi beach, attività regolarizzata.
  10. Sitting volley. Strumenti che favoriscano l’inclusione nelle società e accordi con strutture specializzate per ampliare la base e migliorare il vertice, con destinazione Tokyo 2020.
  11. Scuola e promozione. Tanti progetti e gli strumenti per attuarli, da S3 ai Licei sportivi al minivolley nelle grandi piazze.
  12. Comunicazione e marketing. Redazione di un piano marketing che consideri le attività di vertice e quelle di base; maggiore attenzione ai social e nuovi accordi con i media.
  13. Vertice. La vetrina più bella, da tutelare e stimolare in accordo con le Leghe.
  14. Nazionale e Club Italia. Il nostro fiore all’occhiello, per tenere sempre viva la tradizione di vittorie e alta la fame di nuovi successi.
  15. Eventi. Mondiali 2018, World League, Grand Prix, Beach Volley al Foro Italico, eventi giovanili ed internazionali, opportunità per far crescere le competenze del territorio.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI