Seguici su

Pallavolo

Volley, Francesca Piccinini entra nel Consiglio Federale! La Campionessa del Mondo batte Antonella Del Core: sfida tra monumenti

Pubblicato

il

Francesca Piccinini è entrata nel Consiglio Federale che si è formato oggi a Rimini. Bruno Cattaneo è stato eletto Presidente della FIPAV, sconfiggendo Carlo Magri, e la Picci Nazionale batte Antonella Del Core come rappresentante atlete.

La Campionessa del Mondo 2002, uno dei grandi pilastri della nostra pallavolo, sarà così anche protagonista nella “politica” della pallavolo in appoggio a Bruno Cattaneo. La 38enne è pienamente in attività, attualmente gioca a Novara, seconda in classifica affiancata a Casalmaggiore: oggi era in campo, nel facile 3-0 rifilato a Monza, quando ha ricevuto la notizia della nomina. Battuto così un altro monumento azzurro come Antonella Del Core, capitana dell’Italia fino alle Olimpiadi di Rio 2016 e che ha appeso le scarpette al chiodo, decidendo poi di appoggiare la candidatura di Carlo Magri.

L’esito dell’elezione è stato molto combattuto: 1207,8 voti a favore della toscana mentre la napoletana si è fermata a 1122. Tra gli uomini è stato eletto l’infinito Franco Bertoli, schiacciatore dell’Italia che conquistò il bronzo alle Olimpiadi 1984, uno dei pionieri del grande volley azzurro prima dell’avvento della Generazione dei Fenomeni che oggi ha sconfitto Giacomo Sintini (1178,6 contro 1097,2 voti).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *