Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci Alpino, Sofia Goggia è tornata! Altro che pancia piena: Revenant da Banca del Podio. Senza le cadute era da Coppa del Mondo?

Pubblicato

il

Finalmente è tornata. Altro che pancia piena e soddisfazione per quello che aveva già raggiunto. Sofia Goggia non si è sgonfiata, ha avuto semplicemente un passaggio a vuoto coinciso con la fine dell’anno solare ma, dopo quattro uscite di pista, appena ha avuto l’occasione è tornata a riprendere confidenza con il podio.

A Maribor, grande classica della Coppa del Mondo di sci alpino per quanto riguardo il settore femminile, la bergamasca ha conquistato un secondo posto superlativo: per la settima volta in stagione, su nove volte che è arrivata al traguardo, è salita sul podio. La vittoria, però, fatica ad arrivare: manca un pizzico per agguantare la massima gloria, il risultato pieno che Sofia Goggia sta cercando da un mese abbondante.

C’è sempre qualcuna superiore in quel giorno, c’è sempre una piccola sbavatura, c’è sempre un’inezia che le impedisce di festeggiare come meriterebbe anche se ormai sembra essere questione di tempo: Sofia è pronta per vincere, se lo sente e prima o poi ci riuscirà.

Nel frattempo è salita sul podio in quattro discipline diverse (unica italiana capace di riuscirci nella storia) ed è quarta nella classifica generale di Coppa del Mondo. La domanda è legittima: senza quelle quattro uscite e senza la cancellazione della prova in cui era in testa alla classifica dopo la prima manche, l’azzurra avrebbe potuto lottare per la Sfera di Cristallo? Difficile, considerando il blasone e la forza di Mikaela Shriffrin e Lara Gut, ma Sofia se la sarebbe potuta giocare fino e in fondo e sicuramente ci avrebbe fatto divertire ancora di più di quanto non stia già facendo. Una cosa è certa: se continua a marciare con questo passo, in futuro ne vedremo davvero delle belle.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI