Seguici su

Rugby a 7

Rugby, Sevens World Series 2016/17: il Sudafrica conquista anche Wellington, piegate le Fiji in finale. Sorpresa Canada

Pubblicato

il

Il Sudafrica conferma una condizione davvero eccezionale e si impone anche nella terza tappa delle Sevens World Series 2016/2017 in corso di svolgimento a Wellington, con i Blitzbokke capaci di centrare dunque il secondo sigillo nella prestigiosa manifestazione di rugby a 7. Questi ultimi hanno sconfitto in finale le Fiji per 26-5 al Westpac Stadium, strepitosa cornice di un successo mai in discussione soprattutto nella ripresa. Nella frazione di apertura, infatti, i rivali erano riusciti a reggere il colpo, ma le mete realizzate da Specman e la doppietta di Nel hanno prodotto il margine decisivo nella seconda parte di gara.

Al terzo posto si piazza la Scozia che conferma dunque la propria regolarità negli ultimi appuntamenti, anche se la vera sorpresa è rappresentata dalla quarta posizione conseguita dal Canada artefice di una cavalcata maestosa, come testimoniato dal trionfo inatteso contro la più quotata Argentina. Deludono ancora una volta i padroni di casa della Nuova Zelanda, costretta ad accontentarsi dei quarti finale al termine di una partita mai in bilico persa al cospetto delle Fiji. Il 26-10 conclusivo è la perfetta esemplificazione di un momento davvero difficile per coloro che oggi si fatica tremendamente a chiamare All Blacks. Di seguito il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

Quarti di finale

Inghilterra-Scozia 12-14
All Blacks-Fiji 10-26
Canada-Argentina 17-12
Sudafrica-Francia 45-0

Semifinali
Scozia-Fiji 12-19
Canada-Sudafrica 5-21

Finale
Fiji-Sudafrica 10-26

 

Classifica: Sudafrica 63, Fiji 51, Inghilterra 49, Scozia 44, All Blacks 39, Galles 30, Francia 28, Argentina, Kenya e Australia 25, Usa 23, Canada 21

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter World Rugby Sevens

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *