Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017: Egitto-Marocco IN DIRETTA 1-0: Faraoni in semifinale contro il Burkina Faso. I Leoni fuori con grande cuore

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Egitto-Marocco, ultimo quarto di finale della Coppa d’Africa 2017. Alle 20.00 il calcio d’inizio dell’attesissimo derby del Nord Africa tra i Faraoni e i Leoni d’Atlante, una sfida all’ultimo sangue tra due delle Nazionali più attese. La vincente affronterà il Burkina Faso che ieri sera ha eliminato la Tunisia.

L’Egitto si affida soprattutto alla classe di Salah e a un’ottima difesa, il Marocco poggia su una squadra solida e a un buon palleggio. Una partita davvero da non perdere, da vivere minuto per minuto con la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento a tutti, si incomincia alle 20.00.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa diretta. Le due semifinali: Burkina Faso-Egitto, Camerun-Ghana. Appuntamento a mercoledì 1° febbraio.

Finisce qui. L’Egitto ha sconfitto il Marocco per 1-0 grazie al gol di Kahraba all’88’. I Faraoni sfideranno il Burkina Faso in semifinale. Eliminati i Leoni d’Atlante nonostante una prestazione tutto cuore.

90+1 Fuori Hamed, dentro Saad per l’Egitto. Ultimo cambio per i Faraoni.

Tre minuti di recupero.

Egitto-Marocco 1-0. I Leoni d’Atlante devono tentare il tutto per tutto per guadagnarsi i supplementari.

88′ GOOOOOOL dell’Egitto! Su calcio d’angolo Kahraba l’ha messa dentro! A centro area anticipa tutti i rivali con una sforbiciata. L’Egitto trova il colpo del ko.

84′ Le due squadre ora cercano di coprirsi. C’è aria di supplementari…

81′ L’Egitto alleggerisce una pressione estenuante del Marocco. Sono stati i Faraoni ad avere avuto l’occasione del ko. I Leoni d’Atlante si rialzano prontamente…

78′ Esce Bouhaddouz, entra El Kaddouri.

77′ Muniiiiiiiiiiiiiiir! Miracolooooo! Ancoraaaaa lui! Blocca Salah con una magia. L’attaccante si era smarcato dalla barriera, punizione a scavalcare che diventa un assist. Il portiere del Marocco salva tutto, per la seconda volta su Salah!

76′ Sta per entrare El Kaddouri! Il giocatore del Napoli è pronto a subentrare: può decidere lui la partita.

74′ Ammonito Kahraba. Nuova punizione per il Marocco dalla trequarti ma gli sviluppi non sono interessanti. Stiamo per entrare nell’ultimo quarto d’ora. I Leoni hanno ancora tutti i cambi a disposizione.

72′ C’è solo una squadra in campo! Il Marocco sta facendo la partita e schiaccia l’Egitto, incapace di reagire. I Leoni d’Atlante stanno cercando il gol qualificazione! Vogliono azzannare il Burkina Faso in semifinale.

69′ Che lottatore! Bouhaddouz è un vero Leone! Stop da urlo sulla destra, Fathy le prova tutte per fermarlo, non ci riesce e ricorre al fallo.

68′ Bouhaddouz sembra avere addosso una maledizione! Dirar crossa altissimo, l’attaccante si fionda di testa, il pallone colpisce un avversario e il pallone esce di pochissimo.

66′ Dirar crossa ma troppo sul portiere avversario. Sembra così difficile bucare la difesa dell’Egitto, imbattuta in questa Coppa d’Africa.

65′ Il Marocco sta spingendo in maniera convinta! L’Egitto fatica a uscire dalla propria metà campo. Pressione costante dei Leoni d’Atlante che stanno creando tante occasioni da gol.

62′ Esce Hafez, entra Kahraba. Cambio per l’Egitto. Cuper esce un esterno più offensivo.

61′ Sul seguente calcio colpo di testa alto.

60′ Punizione per il Marocco dalla trequarti campo. Sugli sviluppi, da Costa con il contagiri dall’altra parte del campo per Fajr, cross in mezzo ma manca il tap-in vincente di Bouhaddouz che si incarta con il pallone!

57′ Secondo tempo davvero molto divertente. Dopo un primo tempo molto bloccato, le due squadre hanno avuto alcune fiammate che hanno scaldato la partita.

55′ Traversaaaaaaaaa! Boussoufa da lontanissimoooooo! Una bordata, carica il destro, la sfortuna perseguita il Marocco.

54′ Pericolosissimo il Marocco! Fajr verticalizza per Dirar, pallone in mezzo, Bouhaddouz prova ad arrivarci in spaccata ma la manca di un soffio.

53′ Grande intervento di Saiss su El-Said in scivolata. Impedisce l’ingresso in area dell’avversario e si guadagna la rimessa dal fondo.

52′ Il Marocco ha abbassato il ritmo dopo il brivido provato sul tiro di Salah. L’Egitto ora sembra crederci di più. Si fa comunque molta fatica in fase di palleggio per colpa del campo.

49′ Munirrrrrrrrrrrrr! Miracolissimoooooooo! Salah si inventa un’azione, entra in area solitario, calcia di prima intenzione ma il portiere del Marocco gli nega il gol. Egitto vicinissimo al vantaggio.

48′ Il Marocco vuole prendere in mano la situazione! I Leoni d’Atlante cercano di creare gioco per sbloccare la partita.

47′ Cross di Boussoufa, Benatia colpisce di testa ma in maniera velleitaria.

46′ Subito Dirar, percussione sulla fascia, entra in area, purtroppo il pallone rimbalza male e il suo cross è totalmente sballato. Marocco subito pericoloso!

Inizia il secondo tempo.

 

Finisce qui il primo tempo. Egitto-Marocco 0-0 all’intervallo, ultimo quarto di finale della Coppa d’Africa.

Non succede nulla di rilevante nel recupero.

Due minuti di recupero.

43′ Ancora percussione di Dirar! Salta Fathy, crossa in mezzo ma ancora fuori misura!

41′ Mohsen è ancora a terra. L’Egitto prepara il cambio: entra Hassan!

40′ Mohsen rientra ma è visibilmente dolorante. Probabilmente finirà il primo tempo, Cuper deve trovare prontamente un rimedio per la ripresa.

39′ Mohsen è a bordo campo. Sembra non potercela fare! Marocco con l’uomo in più, verticalizzazione su Bouhaddouz ma Gabr lo copre bene.

37′ Mohsen è a terra dolorante! Qui il rischio infortuni è dietro l’angolo.

35′ L’Egitto ha sbarellato in quel frangente ma sta comunque tenendo bene il campo grazie alla sua solidità. Un gioco vicino al catenaccio con anche troppi falli che andrebbero sanzionati: non si sono ancora visti i cartellini. I Faraoni stanno stendendo ripetutamente i Leoni d’Atlante che ripagano spesso con la stessa moneta. Una partita durissima, da veri uomini!:

34′ Clamorosooooooooo! Ne combina tutte Saiss: liscia un facilissimo tap-in, poi si rialza, colpisce di testa e la palla va sulla traversa superiore! Marocco vicinissimo all’1-0!

33′ E ancoraaaa! Hamed come un treno su Mendyl! Così non si può andare avanti, è un fallo continuato. Serve tirare fuori i cartellini.

33′ Da Costa duro su El-Said, l’arbitro non ravvisa fallo.

32′ Salah ci prova! Arpiona un pallone sulla destra dell’area di rigore, alza la sfera ma non trova i compagni.

31′ Si accende una piccola rissa tra Boussoufa e Fathy a centrocampo, l’arbitro interviene prontamente. Si gioca molto sui nervi.

29′ Per il momento una partita maschia, combattuta fisicamente, un gioco macchinoso che non ha prodotto concrete occasioni da rete se non il tiro di El-Said. Gioco molto spezzettato, grande agonismo e rivalità in campo.

26′ Salah prova a venire al centro per trovare palla. Al momento la stella dell’Egitto ha toccato solo un vero pallone, oltre ad avere battuto i calci di punizione. Mendyl lo sta marcando benissimo.

25′ Brutto fallo di Mohsen su El-Nesyri. Punizione da centrocampo, si cerca la testa di Benatia che però può colpire solo debolmente.

23′ Percussione di Dirar sulla destra, mette a ferro e fuoco la difesa dell’Egitto, crossa in mezzo, la difesa dei Faraoni si difende in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Saiss colpisce alto di testa.

21′ Batte Salah ma viene fischiato un fallo in attacco ai Faraoni.

20′ Ancora fallo di El-Nesyri, regala una punizione all’Egitto sulla fascia destra, ottima per un cross in area.

18′ Lo schema di gioco su punizione dell’Egitto è totalmente sbagliato, Munir esce in presa alta.

17′ Campo di patate su cui è difficile fare gioco, grande agonismo da parte delle due squadre che ci stanno mettendo il cuore, senza risparmiarsi. Per il momento convince di più il Marocco che ha spinto in maniera più convincente ma l’Egitto ha avuto l’unica occasione dell’incontro.

15′ Miracolooooooo di Munir! El-Said calcia a botta sicura su cross di Salah che si è scatenato sulla fascia entrando in area. Il portiere del Marocco fa buonissima guardia e salva la prima vera occasione da gol della partita.

13′ Fajr punizione interessante dal limite dell’area, sulla destra. Svettano di testa gli uomini del Marocco ma l’Egitto riesce a fare sempre buona guardia…

11′ L’Egitto fatica a ripartire dalla propria area di rigore e regala una rimessa laterale al Marocco. I Leoni d’Atlante spingono come dei forsennati! Vogliono subito sbloccarla!

10′ Brutto fallo a centrocampo tra Gabr e Bouhaddouz! Entrambi molto irruenti, cercavano di rubarsi il pallone a vicenda. Entrambi sono a terra!

9′ L’Egitto riparte dalla propria area di rigore, calcio lungo del portiere per cercare Salah ma il pallone finisce comodamente nelle mani di Munir.

8′ Mendyl è una gazzella. Corre velocissimo sulla fascia sinistra, crossa in mezzo ma sbaglia la misura. Il Marocco continua a mettere il naso nella metà campo dell’Egitto.

7′ Ricordiamo che l’Egitto non ha ancora subito gol in questa Coppa d’Africa. La tattica di Cuper si sta dimostrando per il momento efficace.

6′ Egitto pericolosissimo sulla palla inattiva! Cross sul secondo palo, sponda, palla fuori e tiro ma la difesa del Marocco fa buon scudo!

5′ Calcio d’angolo per l’Egitto. Salah dalla bandierina.

3′ Il Marocco sembra però più convinto dei propri mezzi e prova a costruire gioco nella metà campo avversaria.

2′ Le due squadre si stanno studiando, la posta in palio è davvero molto alta. C’è in palio la qualificazione alla semifinale da giocare poi contro il Burkina Faso.

1′ Terreno di gioco che non consentirà delle grandi manovre. Primo calcio di punizione per il Marocco.

20.00 Calcio d’inizio assegnato al Marocco.

19.58 La risposta dell’Egitto: El Hadary; Hafez, Gabr, Hegazy, Al Muhammadi; Fathy, Hamed; Trezeguet, El-Said, Salah; Mohsen.

19.57 Questa la formazione del Marocco: Munir; Mendyl, Da Costa, Benatia, Dirar; Saiss; Boussoufa, El Ahmadi; Fajr, Bouhaddouz, En-Nesyri.

19.55 Inni Nazionali.

19.50 Benvenuti amici di OASport al quarto di finale tra Egitto e Marocco. Ultimo quarto di finale della Coppa d’Africa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *