Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Anterselva 2017. Le dichiarazioni, Windisch: “Sto bene sugli sci, guardiamo avanti in vista della mass”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le parole degli azzurri al termine della 20 km di oggi nella tappa casalinga di Anterselva, impegnativa sotto tutti i punti di vista, soprattutto al poligono dove hanno commesso diversi errori. Inoltre in mattinata è stata annunciata anche la pesante assenza di Lukas Hofer.

Il migliore degli azzurri è Dominik Windisch, 24esimo al traguardo: “Sugli sci mi sono sentito bene, sono in forma ed è positivo anche in vista dei Mondiali. Al tiro ho cercato di svolgere il mio lavoro in modo tranquillo e questo livello paghi tanto ogni bersaglio mancato, il risultato non è certo il top ma guardiamo avanti per le prossime gare. Mi spiace davvero molto per l’assenza di Lukas Hofer perchè in questo momento abbiamo davvero bisogno di lui, il nostro gruppo darà comunque il massimo nella staffetta e cercherà di fare il massimo per prendere confidenza in vista della mass”.

Non è soddisfatto Thomas Bormolini, 68esimo: “Un peccato per la gara di oggi, si poteva fare meglio. Quattro errori sono troppi ad Anterselva, archiviamo la gara e puntiamo a fare una buona staffetta domani. L’altitudine a 1700 si fa sentire e la salita finale alza le pulsazioni in vista del poligono, bisogna gestire al meglio il tiro. Speriamo che arrivi la forma in vista dell’appuntamento iridato”.

Sette gli errori complessivi per Giuseppe Montello, 100esimo: “Sugli sci non mi sentivo male, sono partito convinto ma in questo poligono faccio sempre un po’ più di fatica, dopo i tre errori in piedi nella seconda serie ho pagato anche fisicamente. Oggi non è andata bene ma bisogna cancellare le serie di oggi e dare il meglio nella gara di domani. La quota si fa sentire ma anche l’emozione di correre sulla pista di casa”.

Esordio in Coppa del Mondo concluso al 94esimo posto per Rudy Zini: “Non sono molto contento di come mi sono comportato al poligono, però per essere la prima gara in Coppa del Mondo può valere come esperienza. Domani darò tutto quello che ho per la squadra nella staffetta: arrivare al poligono con un muro di gente è stata una grande emozione, sugli sci invece ho sofferto, è stata davvero una gara dura. E’ stata per me una giornata comunque stupenda”. 

nicolo.persico@oasport.com

Foto: Michele Persico

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *