Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile, Coppa del Mondo 2017: la prima volta di Mirela Rahneva! La canadese si impone a St. Moritz, delusioni Vathje e Loelling

Pubblicato

il

La canadese Mirela Rahneva coglie un successo prestigiosissimo nella Coppa del Mondo di skeleton, in corso di svolgimento sullo splendido catino svizzero di St. Moritz. Per lei si tratta del primo sigillo assoluto nella manifestazione, anche se i segnali erano stati avvertiti anche lo scorso weekend a Winterberg quando aveva centrato il terzo gradino del podio. La campionessa classe ’88 ha dominato entrambe le run chiudendo con il tempo fantascientifico di 2:16.53, grazie al quale è riuscita a distanziare di +1.83 la statunitense Kendall Wesenberg. autrice comunque di una performance assolutamente soddisfacente al cospetto di un’avversaria oggi irraggiungibile.

Terza posizione per l’austriaca Janine Flock, i cui errori commessi nella seconda run non gli hanno consentito di avvicinarsi ulteriormente alle prime della classe come testimoniato dal gap conclusivo di +1.98. Delude un pochino rispetto alle attese l’altra canadese Elisabeth Vathje, che si è piazzata al quarto posto complice un rendimento senza sbavature evidenti ma insufficiente per inserirsi nel discorso concernente il trionfo. A chiudere la Top 10 ci pensano l’olandese Kimberley Bos, protagonista di una grande rimonta dopo una prima run a dir poco orrenda, la britannica Laura Deas, la coppia tedesca formata da Tina Hermann e Jacqueline Loelling, dalle quali ci si aspettava certamente qualcosina di più visti gli ultimi risultati in Coppa del Mondo, e infine Jane Channell e Joska le Conte, entrambe tuttavia molto distanziate dalla regina di giornata.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Vathje

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *