Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo: Michael Hayböck vince la prima gara di Engelberg, Domen Prevc secondo

Pubblicato

il

L’austriaco Michael Hayböck, dopo una prima parte di stagione non brillantissima, ha vinto la sua prima gara nella Coppa del Mondo 2016/2017 di salto con gli sci sul trampolino HS137 di Engelberg, in Svizzera, candidandosi anche come uno dei papabili per la vittoria nella Tournée dei Quattro Trampolini.

Hayböck, che aveva vinto la qualificazione di ieri, ha preso margine di vantaggio nella prima serie di salti, sfruttando un momento favorevole nelle condizioni del vento: nella seconda si è difeso con un altro salto di livello che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta nell’arco di questo inverno. Seconda posizione per lo sloveno Domen Prevc, sempre più leader di Coppa del Mondo dopo una brillante rimonta nella seconda serie di salti, con condizioni simili per tutti gli atleti impegnati. Andreas Kofler, che ha completato un’ottima giornata per l’Austria considerando il successo del suo compagno Hayböck, ha conquistato il terzo gradino del podio.

Quarta piazza per il norvegese Daniel Andre Tande, secondo in classifica generale, che ha preceduto il giapponese Daiki Ito e il terzo austriaco di giornata Stefan Kraft, in sesta posizione. A completare la top 10, nell’ordine, Eisenbichler, Freitag, Stoch e Severin Freund, con il tedesco che dopo un buon avvio di stagione sembra in difficoltà. Al pari di Peter Prevc, che è caduto nella seconda serie in fase di atterraggio come nella gara inaugurale di Ruka, dove è partita la crisi del detentore della Sfera di Cristallo: imperativo, per lui, ritrovare il bandolo della matassa per non vedere scappare il giovane fratello Domen in classifica.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Erlend Bjørtvedt (CC-BY-SA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *