Seguici su

Pallamano

Pallamano, Prima Divisione femminile: la top3 delle migliori under 23 della prima parte di stagione

Pubblicato

il

Va in archivio il 2016 anche per la pallamano, con la Prima Divisione femminile che vede attualmente al comando la Jomi Salerno, davanti alle campionesse in carica dell’Indeco Conversano. Come al solito, molti talenti hanno avuto modo di mettersi in luce nello Stivale, con moltissime sorprese anche per quanto riguarda l’andamento delle nuove leve dell’Italia dell’handball. Andiamo dunque ad analizzare la top-3 delle migliori giovani della prima parte di stagione.

Alessandra Di Lisciandro: la 19enne laziale è da poco rientrata da un’infortunio, e nella sua Estense Ferrara si sta conquistando un posto da assoluta protagonista, oltre che tante reti. L’ala sembra dunque tornare più in forma che mai, e chissà che posta conquistare un posto anche per il play-off dei Mondiali contro la Serbia.

Georgette Kere: è la più giovane del gruppo con i suoi 17 anni, ma è ormai da tempo stabilmente nel giro della Nazionale, e rappresenta una delle migliori difensori del campionato. Anche nella Selezione di Michael Niederwieser entra infatti spesso e volentieri in fase di non possesso, dimostrandosi sempre pronta e reattiva a contribuire alla causa.

Giada Babbo: e’ lei la miglior giovane della stagione. L’ala pugliese è una delle top player dell’Indeco Conversano, dove ha conquistato da protagonista anche la Supercoppa italiana. Dopo l’ottima annata 2015-2016, anche in questa stagione la 19enne sta trovando continuamente la via del gol, e soprattutto il ruolo di titolare in Nazionale, con la quale affronterà la Serbia per cercare una storia qualificazione ai Mondiali 2017.

Foto: Roberto Muliere

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *