Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A maschile: i migliori under23 della prima parte di stagione

Pubblicato

il

Si chiude il 2016 anche per la pallamano, con la Serie A maschile che vede attualmente al comando Pressano, Terraquilia Carpi e Junior Fasano nei tre gironi della massima categoria del Bel Paese. Come al solito, molti talenti hanno avuto modo di mettersi in luce nello Stivale, con moltissime sorprese anche per quanto riguarda l’andamento delle nuove leve dell’Italia dell’handball. Andiamo dunque ad analizzare la top-3 dei migliori giovani della prima parte di stagione.

3-Nicolò D’Antino: è il più giovane del podio, ma il 17enne in prestito alla Junior Fasano si sta molto ben comportando, conquistando piano piano un posto da titolare, oltre che la convocazione nella Nazionale maggiore. Un’ascesa tanto rapida quanto efficace per il giovanissimo trentino, autore di ben 9 reti nell’ultima uscita stagionale contro il Noci.

2-Riccardo Stabellini: fermato da un brutto infortunio che gli ha precluso il primo posto in questa classifica, il bomber del Pressano è da poco tornato in pista, realizzando pregevoli prestazioni e tante tante reti. Anche lui è tornato a vestire d’azzurro, è c’è da scommetterci che contribuirà alla causa qualificazione agli Europei 2020.

1-Alessio Moretti: il 22enne del Cassano Magnago è in un periodo di forma strepitoso, nel quale è riuscito a prendere per mano la sua squadra e scalare la classifica cannonieri del girone A. Il terzino è inoltre convocato dal tecnico della Nazionale Fredi Radojkovic per lo stage di gennaio a Chieti, quando proverà a scalzare i veterani della maglia azzurra e conquistare un posto tra coloro che affronteranno il Lussemburgo.

Foto: profilo Facebook Alessio Moretti

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *