Ginnastica, domani le elezioni per la Presidenza della Federazione Italiana: sfida tra Chechi e Tecchi. Programma, proposte, squadre e votanti

Domani si svolgeranno le elezioni per la Presidenza della Federazione Ginnastica d’Italia. Al Crowne Plaza di Roma le società di tutto il Paese (ciascuna con un numero differente di voti in base ai risultati ottenuti) e una rappresentanza di tecnici e atleti (scelti tramite elezioni regionali) sono chiamate alle urne per votare la giunta che guiderà il movimento nel prossimo quadriennio olimpico, fino a Tokyo 2020.

Si sceglie il successore di Riccardo Agabio che ha deciso di ritirarsi a vita privata. È il giorno della grande sfida tra Jury Chechi e Gherardo Tecchi: il Signore degli Anelli, Campione Olimpico ad Atlanta 1996 e Campione del Mondo per cinque volte, affronterà l’affermato dirigente marchigiano che vanta una lunga esperienza in Federazione.

A supportare Chechi ci saranno anche Igor Cassina, Campione Olimpico ad Atene 2004, e Fabrizia D’Ottavio, argento con la squadra di ritmica nell’edizione ellenica dei Giochi Olimpici. Da una parte una squadra che cerca una totale innovazione nella ginnastica, dall’altra una cordata che per buona parte ha fatto parte dell’ultima giunta.

 

TEAM CHECHI: 

PRESIDENTE: Jury Chechi

QUOTA DIRIGENTI: Andrea Facci, Roberto Settimi, Viviana Romeo, Claudio Pasquali, Giuseppe Maria Riccio, Luisa Riboli

QUOTA ATLETI: Igor Cassina, Fabrizia D’Ottavio

QUOTA TECNICI: Matteo Massetani

REVISORE DEI CONTI: Alfonso Di Carlo

 

TEAM TECCHI:

PRESIDENTE: Gherardo Tecchi

QUOTA DIRIGENTI: Pierluigi Miranda, Grazia Ciarlitto, Francesco Salvatore Musso, Fedele Massimo Anglani, Valter Peroni, Vittorio Massucchi, Rosario Pitton

QUOTA ATLETI: Federica Macrì

QUOTA TECNICI: Monica Bergamelli

REVISORE DEI CONTI: Renato Galliani

 

CANDIDATI INDIPENDENTI:

Dirigenti: Pietro Civiletti

Atleti: Paolo Principi (sostenuto da Tecchi)

Revisore dei conti: Andrea Cappelletti, Angelo Parravicini, Angelo Cappuccilli

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI JURY CHECHI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI GHERARDO TECCHI

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE SOCIETA’ AVENTI DIRITTO AL VOTO e i VOTI A LORO DISPOSIZIONE

CLICCA QUI PER TECNICI e ATLETI AVENTI DIRITTO AL VOTO

 

VIDEO TUTORIAL: istruzioni sulle modalità del voto

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabrizia D'Ottavio Gherardo Tecchi Igor Cassina Jury Chechi

ultimo aggiornamento: 16-12-2016


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snowboardcross, Omar Visintin: “Avevo vinto. Ho dovuto ripetere la gara, trasformando in energia positiva l’arrabbiatura”

Nuoto, Assoluti invernali Riccione 2016: Gregorio Paltrinieri si prende la rivincita su Gabriele Detti negli 800 sl, Luca Dotto si impone nei 100 sl