Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: la domenica perfetta premia le azzurre

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di pallamano femminile si è qualificata ai play-off dei Mondiali 2017, in virtù della vittoria 25-20 sul Portogallo nell’ultima e decisiva sfida del triangolare di Siracusa, dove era presente anche la formazione di Israele.

Nella prima sfida contro Vikrat e compagne, le azzurre non sono riuscite a portare a casa il risultato, nonostante un match dominato nettamente nella seconda frazione, quando le ragazze di Michael Niederwieser hanno gettato alle ortiche un vantaggio di ben 6 reti. E’ mancata concretezza in attacco e lucidità difensiva, lacune evidenti, che hanno lasciato non pochi strascichi di critiche in vista dell’incontro decisivo della domenica.

Ieri pomeriggio, però, le padrone di casa sono riuscite a costruire una prestazione sontuosa, uno strepitoso successo collettivo, che ha dato morale e lustro a tutto il movimento. Contro il Portogallo è tornata a brillare la stella di Anika Niederwieser, trascinatrice dell’Italia e del Thuringen, oltre alla prestazione monstre del portiere Monika Prünster, autrice di interventi a dir poco prodigiosi. Non è mancato il supporto delle giovani, in particolare l’ala sinistra Giada Babbo, capace di riscattarsi dalla prestazione poco brillante del venerdì e recuperare molti palloni preziosi, che hanno poi dato il via ai contropiedi azzurri.

Il ciclo di Michel Niederwieser sulla panchina italiana in rosa è appena cominciato, e chissà che anche in futuro possa regalare altre soddisfazioni agli appassionati del Bel Paese.

Foto: FIGH

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *