Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Valentina Diouf: “Non gioco per l’Italia con questo staff. Incazzatissima per le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Durante un’intervista rilasciata al Tg Sport di Rai2, Valentina Diouf ha ribadito le motivazioni per cui non parteciperà al torneo di qualificazione agli Europei 2017 a cui l’Italia sarà costretta nelle prossime due settimane.

Non parteciperò alle qualificazioni agli Europei perché non voglio più avere a che fare con quello staff”. Cristiano Lucchi, CT ad interim della Nazionale di volley femminile, è infatti stato a lungo nello staff di Marco Bonitta. Lo stesso Lucchi aveva anticipato la scelta della Diouf nell’ultimo periodo.

La schiacciatrice della Yamamay Busto Arsizio è tornata anche sulla sua esclusione dalle Olimpiadi: “Ero convinta di andare a Rio. Mi incoraggiavano, pensavo di potermi conquistare il posto, sono stata nel gruppo fino al giorno prima della partenza. Quando sono stata esclusa con un sms ero incazzatissima. Una cosa del genere va detta direttamente”.

Questa la sua analisi sul deludente torneo a cinque cerchi disputato dalle azzurre: Sono dispiaciuta per l’eliminazione dell’Italia al primo turno alle Olimpiadi, ma ho visto una squadra in confusione. Il continuo cambiamento di sestetto ha causato solo disagio”.

Categorica sul suo rapporto con Bonitta: “A Bonitta non scriverei un sms. Non voglio più sentirlo”.

Nel 2017 l’Italia sarà guidata probabilmente da un nuovo CT. Staremo a vedere se a quel punto Valentina Diouf sarà nuovamente parte integrante del gruppo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI