Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose

Pubblicato

il

 

LATINA

Coach Vincenzo Nacci è il grande colpo del mercato oltre ad Alessandro Fei (l’ex Civitanova giocherà da opposto titolare) e al nipponico Ishikawa (schiacciatore, acquistato dalla Chuo University, promette davvero bene.

Capitan Maruotti di banda e Sottile in cabina di regia sono le certezze di una squadra che sembra però debole al centro (il cubano Quintana Guerra e Gitto preso da Verona) e nel ruolo di libero (Fanuli da Perugia).

Le cessioni di Hirsch (a Monza), Sket (al Fenerbahce), Pavlov (al Novosibirsk) e Yosifov (a Piacenza) si faranno sentire. Grandi scommesse sugli schiacciatori Penchev e Klinkenberg, sul palleggaitore Pistolesi e sull’opposto Strugar: dovranno essere loro i rinforzi.

 

MOLFETTA

Sulla carta la formazione si è indebolita rispetto alla passata stagione. Persa la diagonale cubana Hernandez/Hierrezuelo (ceduti a Piacenza), vendutI anche gLi schiacciatori Fedrizzi (a Padova) e Randazzo (tornato a Civitanova) non sarà facile replicare gli ottimi risultati della passata stagione.

Il ritorno dell’amatissimo Giulio Sabbi, opposto di lusso che fa rientro in Italia dopo una stagione passata tra Cina e Francia, potrebbe cambiare gli equilibri in campo in una formazione quasi totalmente rivoluzionata: il palleggiatore brasiliano Thiaguinho (dal Sesi), gli schiacciatori Otteanu (dal Campinas) e Joao Rafael, la grande novità cubana di banda Javier Jimenez Scull (dal PAOK Salonicco), i centrali Vitelli (da Civitanova) e Polo (da Ravenna). Il libero sarà De Pandis.

 

CLICCA SU PAGINA 9 PER PADOVA e RAVENNA

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *