Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose

Pubblicato

il

 

MODENA

Campioni d’Italia saranno ai nastri di partenza con un autentico squadrone che sarà guidato dal nuovo coach Roberto Piazza, di rientro nel nostro Paese dopo le avventure in Polonia, Grecia e Qatar. La sua ultima esperienza in Italia risale al 2012-2014 quando guidò Cuneo negli ultimi anni di gloria. Indimenticabile gli undici anni da vice nella magica Benetton Treviso.

La Presidente Catia Pedrini ha fatto la voce grossa sul mercato, acquistando due rinforzi meravigliosi e di massima qualità internazionale. I centrali Max Holt e Kevin Le Roux formano una coppia micidiale e invidiata da tutto il Mondo, due pezzi pregiati in arrivo dalla Dinamo Mosca e dall’Halkbank Ankara. Sulla carta il nazionale Matteo Piano dovrà fare la riserva: riuscirà a introdursi e a mettere in dubbio la titolarità dello statunitense e del francese?

Si ripartirà però con un’assenza importate: quella del palleggiatore Bruninho, un autentico fenomeno in cabina di regia che ha scelto di ritornare in Brasile per vestire la casacca del Sesi LP insieme all’amico Lucas Saatkamp, altro grande addio dell’estate di Modena. L’altra cessione di lusso è stata quella dello schiacciatore serbo Nikic al Besiktas Istanbul.

La regia sarà dunque affidata a Orduna che ha fatto bene nella piccola Padova ma che ora sarà chiamato a un’autentica prova del nove. Confermatissimi tutti gli uomini di attacco: l’opposto Luca Vettori, la stella Earvin Ngapeth e lo schiacciatore Nemanja Petric. Il libero sarà sempre Salvatore Rossini.

Ottimi i rinforzi che andranno ad arricchire la panchina: gli schiacciatori Massari e Cook insieme a Swan Ngapeth, fratello minore di Earvin. Le altre cessioni sono state quelle dell’opposto Casadei (a Civitanova), dei centrali Sighinolfi (a Castellana Grotte) e Bossi (a Ravenna). I giovani Sartoretti, Bartoli e Castellani proseguiranno la loro crescita a Modena Est in B1.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER PERUGIA

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *