Seguici su

Ciclismo

Tre Valli Varesine 2016: Aru e Uran danno spettacolo, Sonny Colbrelli trionfa in volata su Ulissi!

Pubblicato

il

Ancora lui! Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf) va a mettere la sua firma anche sulla Tre Valli Varesine dopo i successi conquistati nelle precedenti gare italiane.

Una 96^ edizione davvero emozionante fino all’ultimo metro con l’incertezza che l’ha fatta da padrona: finché i corridori non si sono avvicinati al traguardo era difficile fare pronostici. Alla fine ha prevalso la velocità che ha incoronato il bresciano della Bardiani. Battuti allo sprint altri due italiani, Diego Ulissi (Lampre-Merida) e Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec). Nella lotta per il successo, oltre agli atleti già citati, coinvolti tanti corridori: dagli azzurri Fabio Aru e Vincenzo Nibali (Astana) a Gianluca Brambilla (Nazionale italiana) passando per il colombiano Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac).

Me l’hanno fatta sudare,afferma un contento Colbrelli ai microfoni di Rai Sport – la vittoria è merito delle mie gambe ma anche della mia squadra per la quale ho voluto dimostrare la mia professionalità fino in fondo regalandole questo successo (la prossima stagione correrà per il Bahrain-Merida nel World Tour, ndr)”. E sulla mancata convocazione per il Mondiale in Qatar dice: “Rispetto le decisioni del CT Davide Cassani. Ora mi godo questa soddisfazione”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Sonny Colbrelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *