Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali 2016: il Portogallo pareggia sulla sirena contro la Colombia. Russia ok

Pubblicato

il

Sono iniziati in Colombia i Mondiali di calcio a 5 2016. Nelle prime quattro partite, in attesa dell’esordio dell’Italia stanotte alle 3 contro il Paraguay, 1-1 nella sfida più attesa tra i padroni di casa ai piedi del podio nel 2012 e il Portogallo di Ricardinho, una delle possibili outsider. E il gol dei lusitani, dopo il vantaggio lampo della stella Angellot, arriva con Cardinal proprio allo scadere del match, sulla sirena.

Nello stesso gruppo vittoria per 3-1 di Panama sull’Uzbekistan che ribalta le gerarchie della vigilia: adesso i centro americani sono in testa da soli. Pirotecnico 6-4, invece, per la Russia, altra formazione che può arrivare fino in fondo: la Thailandia va ko e il miglior marcatore è Eder Lima, a segno con una doppietta. Sul 3-3 a inizio ripresa gli asiatici tre gol in un minuto e si sciolgono.

Infine, nell’incontro che ha dato il via alla rassegna iridata, tutto facile per l’Egitto che travolge 7-1 Cuba quattro volte ai Mondiali tra il 1996 e il 2008 con tre reti di Eid.

Girone A:
Uzbekistan-Panama 1-3
Colombia-Portogallo 1-1

Girone B:
Cuba-Egitto 1-7
Thailandia-Russia 4-6

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Uefa Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *