Seguici su

Vela

Vela, Olimpiadi Rio 2016, Santiago Lange: “La vita è meravigliosa”

Pubblicato

il

Probabilmente la storia più bella di queste Olimpiadi. A quasi 55 anni (li compirà tra un mese), Santiago Lange si è portato a casa la medaglia d’oro nella classe Nacra 17. Dopo un cancro ai polmoni e con accanto rivali con la metà dei suoi anni, il velista di Sant’Isidro ha concluso nel migliore dei modi la sua favola a cinque cerchi in coppia con Cecilia Carranza.

Commoventi gli istanti subito dopo la Medal race, quando dalla barca assistenza argentina si sono tuffati i suoi figli Yago e Klaus, anche loro in gara qui a Rio nella classe 49er, per raggiungere a nuoto il Nacra 17 del papà.

“La vita è meravigliosa. Ho il privilegio di avere una grande famiglia e amici speciali, ma soprattutto sono fortunato perché faccio ciò che amo. Io non misuro le cose con l’età, ma da come vivo –  ha dichiarato l’atleta sul quotidiano argentino clarin.com Sono contento perché in questi otto mesi, dopo l’asportazione del tumore, abbiamo lavorato più che mai con Cecilia, ed è bello quando le cose hanno un lieto fine”. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *