Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Bastad: Andrea Arnaboldi supera l’argentino Trungelliti al primo turno

Pubblicato

il

Buona la prima per Andrea Arnaboldi nel torneo ATP 250 di Bastad, grazie al successo 6-2, 6-4, 6-4 sull’argentino Marco Trungelliti, al termine di una sfida nella quale il tennista del Bel Paese è riuscito a rimontare un set di svantaggio, conquistando il secondo turno del torneo svedese, dove affronterà il russo Evgeny Donskoy.

Primo set: inizio di gara molto equilibrato, nel quale i due tennisti riescono a mantenere il turno in battuta nei primi 4 game, con il solo Arnaboldi a rischiare il servizio, annullando una palla break. Dal quinto gioco il milanese cede però il passo all’avversario, che realizza un filotto di 4 parziali consecutivi, annullando le sopravanzate azzurre e chiudendo senza troppe difficoltà il set 6-2.

Secondo set: la ripresa si apre in favore dell’atleta del Bel Paese, che realizza un break nel quarto gioco, portandosi a condurre le danze sul 3-1. Trungelliti non si lascia però intimorire, e attraverso un gioco preciso ed efficace ristabilisce l’equilibrio sul 3-3, riuscendo a portarlo fino al 4-4. Il finale di frazione è completamente in favore di Arnaboldi, capace di tenere il turno in battuta nel nono game, allungando dunque il match al golden set con il punteggio di 6-4.

Terzo set: è dell’argentino il miglior inizio di frazione, conquistando il break già nel primo game. La reazione italiana non si fa però attendere, ed è davvero devastante. Arnaboldi conquista infatti 4 giochi consecutivi, portando il tabellone a segnare il 4-1, e ponendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Trungelliti resiste nei sui due turni a servizio, ma non riesce più a recuperare il distacco, cedendo così la sfida 6-4.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *