Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Le pagelle delle azzurre: Ferrari Araba Fenice, Ferlito sprizza, Fasana e Rizzelli pungono. Italia verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Carlotta Ferlito Assoluti

 

CARLOTTA FERLITO: 8. Estraiamo due momenti fondamentali del suo pomeriggio: la riproposizione del doppio carpio in uscita dalla trave, elemento da cui era gravemente caduta a Jesolo (dunque trauma assolutamente alla spalla ed esecuzione in gran tranquillità); un corpo libero di qualità e ambizioso, con dei profili tecnici interessanti. È nella seconda metà di gara, dopo una strenua difesa alle parallele (da elogiare), che si è capito nuovamente il livello della siciliana, ritornata pienamente in attività dopo l’incidente patito in laguna.

Carlotta è una pedina importante della Nazionale e c’è poco da fare, risulta impossibile rinunciarci considerando il suo valore tecnico, l’esperienza e la capacità di portare a casa dei punteggi di primissimo piano. La sua trave da 14.650 dimostra ancora una volta di poter valere i massimi palcoscenici internazionali e a Rio non è vietato puntare in alto ancora una volta.

Conclude al secondo posto, alle spalle di Vanessa Ferrari e davanti a Elisa Meneghini come era successo quattro anni fa, prima delle Olimpiadi di Londra 2012. Che sia un buon viatico anche per Rio?

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER ELISA MENEGHINI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *