Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Le pagelle delle azzurre: Ferrari Araba Fenice, Ferlito sprizza, Fasana e Rizzelli pungono. Italia verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Ieri si è disputato il concorso generale individuale dei Campionati Italiani Assoluti 2016 di ginnastica artistica. Il PalaRuffini di Torino ha ospitato l’ultima gara prima delle Olimpiadi, un banco di prova importantissimo lungo la strada che conduce a Rio de Janeiro.

L’Italia ha convinto, è piaciuta per l’atteggiamento delle sue esponenti con le sei azzurre in lotta che hanno espresso bene il loro potenziale, nonostante ci sia ancora tanto da rivedere e da migliorare. Enrico Casella è ormai prossimo a comunicare il quintetto che volerà in Brasile tra tre settimane. L’ufficialità arriverà in settimana al Coni anche se ormai le indicazioni del campo sembrano essere chiare.

La nostra Nazionale ha fatto vedere cose interessanti, degli innalzamenti di difficoltà e una buona convinzione nei propri mezzi. Staremo a vedere se anche all’Olympic Arena si potrà sognare davvero in grande.

Di seguito le consuete pagelle delle azzurre di punta scesa in campo. Per conoscere voti e giudizi delle singole ginnaste ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER VANESSA FERRARI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *