Seguici su

Boxe

Boxe, Preolimpico Vargas 2016: oggi tocca a Riccardo D’Andrea per i quarti di finale

Pubblicato

il

Siamo giunti alla terza giornata del torneo di qualificazione olimpica (TQO) di Vargas, in Venezuela, ultima prova che distribuisce pass olimpici per la boxe in vista dei Giochi di Rio 2016. Il torneo è aperto ai pugili dell’Aiba Pro Boxing, delle World Series of Boxing ed ai professionisti. In palio ci saranno tre pass per ciascuna categoria di peso, tranne che per i pesi massimi (91 kg) e supermassimi (+91 kg), dove solo il vincitore otterrà la qualificazione.

Nel programma di lunedì, hanno combattuto due azzurri, con esiti alterni: nella categoria 60 kg, Carmine Tommasone, si è qualificato alle semifinali imponendosi ai punti contro il ventiduenne ucraino Oleh Dovhun (clicca qui per saperne di più), mentre Massimiliano Ballisai, impegnato nella categoria 64 kg, è stato eliminato sempre ai punti dal ventitreenne Thulasi Tharumalingam, pugile tedesco che rappresenta il Qatar (clicca qui per saperne di più).

Terzo ed ultimo italiano iscritto al torneo venezuelano, Riccardo D’Andrea effettuerà quest’oggi il suo esordio nei quarti di finale della categoria dei pesi gallo, la 56 kg. Il ventottenne calabrese, che ha partecipato quest’anno alle World Series of Boxing con la formazione dei Rafako Hussars Poland, vanta un bilancio di una sola vittoria e cinque sconfitte in carriera nella competizione a squadre. Il suo sfidante sarà il keniota Benson Gicharu Njangiru, trentuno anni, proveniente dall’Aiba Pro Boxing, due volte medagliato ai Giochi del Commonwealth e già presente quattro anni fa a Londra. Il match avrà luogo alle 21:30 italiane (le 15:30 locali), ed il vincitore incontrerà in semifinale il padrone di casa Victor Rodríguez.

RISULTATI
SESSIONE 1
SESSIONE 2SESSIONE 3

PROGRAMMA GIORNO 3

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *