Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – L’Italia surclassa il Belgio: le pagelle. Zaytsev, battute da Imperatore. Vettori tocco magico, che gestione Giannelli

Pubblicato

il

 

IVAN ZAYTSEV: 9. Megagalattico! Iper spaziale. Fenomeno vero. In serate del genere è illuminante e si prende la copertina in solitaria. Gioca la sua migliore partita da schiacciatore nel nuovo ciclo, dimostrando di poter seriamente coprire il posto 4 con eccellenti risultati.

Illumina il PalaLottomatica con qualcosa da leggenda del volley, nei due momenti in cui l’Italia è stata maggiormente in difficoltà, sfruttando sempre il suo proverbiale servizio: sotto 11-12 nel secondo set piazza 4 aces su 5 servizi e risolve la contesa; sotto 22-23 ci trascina fino al 24-23 nel terzo parziale sempre con due bombe dai nove metri. C’è il suo zampino su questa vittoria determinante, MVP indiscusso anche perché si mette ben in luce in ricezione e difesa (perdonate alcune sbavature) e picchia in maniera interessante dalla sua mattonella. Chiuderà con 19 punti all’attivo, Gladiatore di Roma, ruggito dei numeri 1.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER LUCA VETTORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *