Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – L’Italia ruggisce sul Belgio: le pagelle. Assolo di Vettori, che regia di Giannelli, Zaytsev promoso

Pubblicato

il

Questa mattina l’Italia ha sconfitto il Belgio per 3-0, ottenendo così la prima vittoria nella World League 2016 di volley maschile.

Gli azzurri si sono riscattati dall’opaca prestazione offerta ieri contro la Francia e hanno conquistato tre punti importantissimi in ottica Final Six di Cracovia. La nostra Nazionale è ancora lontana dal top, ha faticato tecnicamente e a tratti è risultata imballata, sbagliando in ricezione e risultando poco fluida.

Il cuore non è mai mancato, un gioco più che sufficiente per sconfiggere i Red Dragons, incappati in troppi errori e schiacciati dalla maggior convinzione degli uomini di Blengini.

Proseguono i test per le Olimpiadi 2016, alla ricerca della migliore formazioni. Osmany Juantorena ha dei dolori alla spalla ed è rimasto nuovamente fuori, si prova il Tridente con Vettori, Zaytsev e Lanza che sembra convincere anche se ha bisogno di tempo. Domani mattinata (ore 07.10) ci sarà l’Australia, partita assolutamente da vincere per tornare da Sydney con due successi pieni.

Di seguito le consuete pagelle degli azzurri. Clicca sulle varie pagine per voti e giudizi dei singoli giocatori.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER LUCA VETTORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *