Seguici su

Boxe

Boxe, preolimpico mondiale Baku 2016: si torna sul ring giovedì

Pubblicato

il

Prosegue il torneo mondiale di qualificazione olimpica (TQO) di Baku, in Azerbaijan, penultima prova utile per ottenere i pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nella giornata di martedì sono già saliti sul ring, in occasione della sessione pomeridiana, Vincenzo Picardi (52 kg), che si è imposto sul tagiko Fayzen Rakhamatshoev (clicca qui per saperne di più), e Domenico Valentino (60 kg) che invece è stato eliminato nel match perso contro un altro rappresentante dell’ex repubblica sovietica, Anvar Yunusov (clicca qui per saperne di più). La sessione serale si è invece aperta con il successo di Salvatore Cavallaro (75 kg), che si è aggiudicato il match contro il pugile l’ecuadoregno Mario Javier Delgado Suárez (clicca qui per saperne di più), seguito da quello Guido Vianello, che si è qualificato per le semifinali grazie al successo sul cinese Mu Haipeng (clicca qui per saperne di più).

Tra i big internazionali, va sottolineata la nuova prestazione del cubano Robeisy Ramírez, campione olimpico di Londra 2012, che nella categoria 56 kg ha battuto con verdetto unanime da parte dei giudici il giordano Mohammad Alwadi.

Il programma del torneo preolimpico di Baku riprenderà giovedì con i quarti di finale delle prime otto categorie di peso, mentre la 91 kg e la +91 kg avranno un ulteriore giorno di pausa prima delle semifinali.

RISULTATI
SESSIONE 1ASESSIONE 1B
SESSIONE 2ASESSIONE 2BSESSIONE 3ASESSIONE 3B
SESSIONE 4ASESSIONE 4BSESSIONE 5ASESSIONE 5B
SESSIONE 6ASESSIONE 6BSESSIONE 7ASESSIONE 7B
SESSIONE 8ASESSIONE 8BSESSIONE 9ASESSIONE 9B
SESSIONE 10ASESSIONE 10BSESSIONE 11ASESSIONE 11B

PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *